Home > Boutiques > Marni, primo pop-up store a Hong Kong

Marni, primo pop-up store a Hong Kong

Marni apre il suo primo pop-up store all’interno dell’Ocean Centre a Hong Kong in una superficie di 65 metri quadrati dedicato interamente alla collezione Marni Edition, il cui spazio segue le linee del nuovo concept progettato secondo un design codificato come temporaneo, allestito in uno spazio pre-esistente e finalizzato all’eventualità di un’identità diversa, in modo da supportare le attività dei giovani artisti, sperimentando le diverse collaborazioni in modo da incentivale le nuove vie di comunicazione secondo una visione più ampia che lega etica ed estetica contemporanea, scelta acquisita per dare rialto e maggiore attenzione all’ecologia e alla sostenibilità.

Pastis, duo di artisti contemporanei costituito dai fratelli Marco e Saverio Lanza, evidenziano il nuovo volto del brand. Lo store pilota pilota di Hong Kong è stato progettato sulle fondamenta di un capannone nell’area industriale di Milano, trasformato in un laboratorio creativo nel quale il concept é stato sviluppato in scala reale.

Il wallpaper che troneggia in gran parte del pop-up store di Hong Kong rappresenta la memoria e il risultato delle varie incursioni video del duo Pastis realizzato a Milano.

Il concept riconosce la sua semplicità nella realizzazione, la reperibilità immediata dei materiali e la riciclaggio di alcuni arredi esistenti, tra i quali le sedute e le antiche specchiere, volutamente personalizzate con impiego di nastro in PVC colorato.

Gli espositori per l’abbigliamento sono realizzati con tubolari e profilati in ferro, tra loro saldati, imbullonati e legati da cerniere in acciaio, secondo diverse configurazioni prestabilite in mood da garantire diverse soluzioni espositive.

 Gli espositori per gli accessori sono realizzati in lamiera metallica naturale, microforata e verniciata mentre lo spazio interno é stato corredato di glass wall display in fibra di vetro.

Marni conferma nuovamente la scelta della sperimentazione prodigate verso nuove esperienze dello stile.

Marius Creati

Categories: Boutiques Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.