Home > Life-News > Carlo Pignatelli, official supplier della Juventus Football Club

Carlo Pignatelli, official supplier della Juventus Football Club

La maison torinese firma le divise ufficiali della Signora. E diventa official supplier della società bianconera.
Carlo Pignatelli torna al suo amore per il calcio e per la squadra della sua città, la Juventus: lo stilista, il primo a sperimentare il fortunato connubio tra moda e calcio oltre 15 anni fa, ha infatti firmato le divise ufficiali 2011/12 del team bianconero, del quale è official supplier.
Quella tra la squadra oggi guidata da Antonio Conte e l’eleganza di Carlo Pignatelli è ormai una partnership di lungo corso, segnata da grandi successi: dal 1995 al 1998, dal 2000 al 2002 e dal 2003 al 2006 la squadra ha festeggiato la vittoria di una Coppa Intercontinentale, una Champions League, una Supercoppa Europea, cinque scudetti e due Supercoppe sfoggiando gli abiti firmati dalla maison torinese.
Carlo Pignatelli ha sempre legato la sua passione per lo sport alla sua identità di fashion designer: oltre a realizzare le divise per numerose squadre di alto livello – tra le quali spicca la Nazionale italiana – ha spesso coinvolto alcuni volti noti del mondo del calcio che, per la maison, hanno sfilato in passerella a Milano.
La nuova divisa elegante della Juventus – composta da abito, cappotto e impermeabile, proposti in un sofisticato midnight blue – si ispira ai completi dei college inglesi, conosciuti per la loro tradizione di competizione sportiva vissuta con eleganza impeccabile: i pantaloni affusolati con risvolto e la giacca dai revers stretti incarnano da un lato lo stile british, dall’altro la sartorialità italiana. Curatissimi i dettagli: la giacca è rifinita con asole vere e impunture amf; la cravatta è impreziosita dal logo jacquard.
Il cappotto, fornito di un gilet antifreddo all’interno, e il trench monopetto impermeabile grazie all’utilizzo di un drill ritorto cerato completano il look, insieme alla scarpa Derby in vitello, con suola isolante gommata.

Fonte: BlogModa

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.