Kiev Fashion Week, ospiti tre giovani designer italiani
A 14 anni dal debutto della prima “Ukrainian Fashion Week”, l’organizzazione di Kiev invita la Camera Nazionale della Moda Italiana a scegliere tre dei suoi più promettenti e giovani designer, che presenteranno le proprie collezioni durante la manifestazione che si terrà dal 13 al 18 ottobre 2011, presso il Mystetskiy Arsenal, location storica nel cuore di Kiev.
La kermesse ucraina presenterà 40 fashion show e ospiterà oltre 25000 addetti ai lavori, tra mass media e buyer internazionali; concederà inoltre la possibilità ai giovani stilisti selezionati di presentare il proprio progetto, nella conferenza stampa che precederà le tre sfilate. Gli oneri di produzione degli spettacoli saranno gentilmente coperti dall’organizzazione “Ukrainian Fashion Week”.
Questa sinergia avvalora il concetto di “Made in Italy” nel mondo e permette alle nuove realtà della moda italiana di ritagliarsi uno spazio all’interno del mercato europeo; Camera Nazionale della Moda Italiana protegge e si fa portavoce di questo progetto, che può essere la partenza per una significativa ripresa dell’economia del settore moda e abbigliamento.




















