Home > Life-News > Riccardo Rizieri, anteprima della collezione primavera estate 2012 al White Milano

Riccardo Rizieri, anteprima della collezione primavera estate 2012 al White Milano

La collezione disegnata da Riccardo Rizieri per la prossima stagione estiva è un tributo ai modelli iconici del marchio, un’espressione di continuità che riconosce nelle forme distintive create in questi anni i valori di eccellenza, comfort ed eleganza che da sempre ispirano la sua filosofia creativa. Come per celebrare e illustrare un passato ricco di sfide ed emozioni, il designer rivisita le silhouette di culto della sua linea, attualizzandole attraverso nuovi colori e materiali che tuttavia rimangono fedeli all’equilibrio tra stile classico e glamour moderno.
I materiali rimangono quelli della più autentica tradizione calzaturiera italiana, come la nappa e il vitello tinto e conciato al vegetale, secondo una filosofia green che recupera pellami e tessuti di fine serie affidandoli alle mani esperte dei maestri calzaturieri di Parabiago. Ogni modello è così prodotto in un’edizione numerata e limitata che riconferma lo spirito couture delle creazioni di Riccardo Rizieri.
Realizzate su tacchi conici o decisamente verticali e sottili, le altezze variano dai 6 ai 12 centimetri svelando puri capolavori scultorei come il nuovo tacco modellato come un bouquet e laccato di nero, o il tacco a forma di gambo di metallo, anch’esso laccato e arricchito da una boule infilata in fase di modellazione.
In particolare, tra tutti, spicca lo straordinario “Wooden Clog”: uno zoccolo realizzato con un’innovativa base di legno resa ultra leggera dal cut-out che sovrasta il plateau e dalla combinazione della nappa con la stampa maculata, profilata a onda, chiusa da sottili cinturini con fibbia e fissata alla suola di legno con micro borchie metalliche.

Fonte: BlogModa

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.