Miu Miu vs. Loriblu
Qualche anno fa tutte noi abbiamo perso la testa per una collezione di sandali Miu Miu (strano, vero?) caratterizzata da un dettaglio che ormai è considerato la firma deluxe di Miuccia: il tacco incrostato di maxi pietre luminose.
Pochi mesi dopo Zara ha proposto un sandalo semplice nero, con tacco cromato e derriere ricoperto di maxi gemme nere; erano di plastica, ma l’effetto finale non era niente male, oltre che, ovviamente, low cost. Finché ad ispirarsi è Zara c’è poco da stupirsi, ma ho recentemente scoperto che nella collezione primavera estate 2012 di Loriblu c’è un sandalo che ricorda tanto, troppo, i modelli Miu Miu.
Vi dico solo che quando ho visto la foto su “Donna Moderna” ho pensato che avessero sbagliato a scrivere e che Miu Miu avesse riproposto il tacco gioiello in questa versione sottile e cromata, sono corsa a controllare e ho avuto la conferma che i sandali sono proprio Loriblu. Li trovo bellissimi, mi piacciono i colori, i listini, insomma tutto, ma non apprezzo la palese ispirazione ad una creazione che anni fa ha riscosso un successo clamoroso. E che ancora turba il mio sonno, ogni tanto.
Fonte: Shoeplay