Home > Life-Visions > Miu Miu vs. Loriblu

Miu Miu vs. Loriblu

This slideshow requires JavaScript.

Qualche anno fa tutte noi abbiamo perso la testa per una collezione di sandali Miu Miu (strano, vero?) caratterizzata da un dettaglio che ormai è considerato la firma deluxe di Miuccia: il tacco incrostato di maxi pietre luminose.
Pochi mesi dopo Zara ha proposto un sandalo semplice nero, con tacco cromato e derriere ricoperto di maxi gemme nere; erano di plastica, ma l’effetto finale non era niente male, oltre che, ovviamente, low cost. Finché ad ispirarsi è Zara c’è poco da stupirsi, ma ho recentemente scoperto che nella collezione primavera estate 2012 di Loriblu c’è un sandalo che ricorda tanto, troppo, i modelli Miu Miu.
Vi dico solo che quando ho visto la foto su “Donna Moderna” ho pensato che avessero sbagliato a scrivere e che Miu Miu avesse riproposto il tacco gioiello in questa versione sottile e cromata, sono corsa a controllare e ho avuto la conferma che i sandali sono proprio Loriblu. Li trovo bellissimi, mi piacciono i colori, i listini, insomma tutto, ma non apprezzo la palese ispirazione ad una creazione che anni fa ha riscosso un successo clamoroso. E che ancora turba il mio sonno, ogni tanto.

Fonte: Shoeplay

Categories: Life-Visions Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: