Home > Boutiques > Prada, nuova boutique a Dubai

Prada, nuova boutique a Dubai

Prada ha recentemente inaugurato la sua più grande boutique all’interno del prestigioso “Mall of the Emirates” a Dubai, negli Emirati Arabi, progetto del noto architetto Roberto Baciocchi, esteso su un livello unico in una superficie di circa 1140 metri quadrati ospitante le collezioni uomo, donna e accessori.
L’ingresso si correda di un ampio portale in marmo nero Marquina che suddivide la facciata frontale in due parti, illuminata da una tenda in resina luminosa e da vetrine e light box che creano un effetto di luce di vistoso impatto.
All’interno si apre un susseguirsi di spazi simmetrici lungo una maestosa galleria di marmo e specchio, dai quali si evidenziano le  preziose teche espositive, decisamente alte, realizzate in metallo brunito e corredate di cassetti in marmo. La pavimentazione é realizzata in marmo a scacchi bianco e nero, secondo il concept usuale del marchio, mentre subisce una deformazione sostanziale diventando quasi optical generando delle opportune linee di fuga esaltanti i punti focali dell’esposizione. Anche i banchi ovali in metallo brunito e cristallo con base in marmo reinterpretano lo stile della storica boutique della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.
Nei rispettivi lati della galleria si aprono i minuscoli vani, destinati all’esposizione dell’accessorio e della minuteria, concertati in spazi completamente rivestiti in marmo nero nei quali si alternano ambienti rivestiti in tenda di velluto verde dedicati alla visibilità delle borse. Anche l’iconica ‘buca’ é riproposta secondo il concept storico impiegando il prezioso marmo e il morbido velluto verde.
Le calzature femminili sono presentate in stanze apposite rivestite da una pavimentazione in moquette color beige, dal rivestimento parietale in velluto verde e dai divani, anch’essi in velluto verde, “Cover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada.
L’abbigliamento viene esaltato dalle pareti a tenda e dai divani “Cover Leaf” in netto contrasto con il perspex degli espositori, dei luminosi lucernari e dei tavoli seducenti che donano all’ambiente un tocco sofisticato, elegantemente glamour e naturalmente chic.
La galleria centrale conduce all’area maschile in un ambiente rivestito interamente in legno di ebano, con la pavimentazione in moquette e fascia in marmo nero corredato da sontuosi banchi espositivi realizzati in metallo brunito e saffiano nero. Una teca in velluto verde riveste il fondale scrupolosamente studiato per l’esposizione della collezione viaggio.
Rilevante é l’area dedicata agli abiti su misura, “Made to Measure”, che si caratterizza dalla presenza di espositori incassati nelle pareti in legno di ebano, provviste di ante realizzate in cristallo, che donano nell’insieme un’immagine riservata e altamente lussuosa.
Dimitri Vazelakis, Executive Managing Director commenta: “Il Mall of the Emirates è una delle mete più importanti della regione per lo shopping, il tempo libero e l’intrattenimento; in totale ha 520 negozi, 250 dei quali dedicati esclusivamente alla moda e agli accessori, dai marchi casual alle grandi catene del lusso. Fashion Dome e Via Rodeo ospitano, negli Emirati Arabi Uniti, oltre 80 tra i brand più prestigiosi a livello internazionale e rappresentano una costante attrattiva per l’élite modaiola della regione. In questo contesto, siamo felici di annunciare l’apertura del negozio Prada presso il Mall of the Emirates.Il nuovo spazio Prada, già un’icona, arricchirà senza dubbio l’esclusiva offerta del mall”.

Marius Creati

Categories: Boutiques Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.