Archive

Archive for June 16, 2012

Mercedes-Benz W113 Pagoda, lusso personalizzato dal prestigioso tuner Vilner

June 16, 2012 Leave a comment

This slideshow requires JavaScript.

Quando nacque, nel lontano 1963, era considerata come un’auto per pochi eletti, una vera e propria protagonista del mondo automobilistico durante la sua produzione.
Oggi, ovviamente segnata dal tempo, rappresenta comunque una delle più desiderate dai collezionisti per la sua originalità; parliamo della storica Mercedes-Benz W113 Pagoda, la quale ancora negli ultimi tempi continua ad affascinare milioni di appassionati, spingendo addirittura qualcuno di essi nella personalizzazione più lussuosa della stessa.
A personalizzarla in maniera a dir poco unica, infatti, è stato il prestigioso tuner bulgaro Vilner, che l’ha resa una vera e propria icona di classe, personalizzando i suoi interni e arricchendoli con pelli di qualità fino a trasformarla in un vero e proprio salotto viaggiante.

Fonte: GoLook.it

Emporio Armani, esposizione ‘Icons from Woodstock’ di Elliott Landy a Firenze

June 16, 2012 Leave a comment

This slideshow requires JavaScript.

Emporio Armani presenta ‘Icons from Woodstock’ di Elliott Landy
Emporio Armani, in collaborazione con Magnum Photos, espone dal 19 al 23 giugno nell’Emporio Armani di Firenze una selezione esclusiva del fotografo e artista americano Elliot Landy. ‘Icons from Woodstock’ è il ritorno a uno dei periodi più entusiasmanti dell’era moderna e un’occasione per rivivere un’epoca che ha segnato un grande momento nella storia della musica e della cultura pop americane.
Dal 1967 al 1969, Elliott Landy ha fotografato nei backstage, sul palco o nelle loro case, artisti che all’epoca erano stelle nascenti ma che sarebbero diventate le leggende del rock: Bob Dylan, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Frank Zappa, Joan Baez, Eric Clapton,Van Morrison e molti altri. Nel 1969 è stato il fotografo ufficiale del Festival di Woodstock.
I ritratti di grandi artisti sono realizzati grazie a un procedimento speciale a infrarossi inventato dalla CIA e sono caratterizzati da un forte contrasto di colori saturi e vivissimi, e da immagini che appaiono inaspettatamente quasi sospese.
Le foto di Landy sono state pubblicate in tutto il mondo e sono diventate le copertine di numerosi album, tra cui ricordiamo Nashville Skyline di Bob Dylan, e di numerosi magazine, tra cui Rolling Stone, Life e The Saturday Evening Post.

  • John Lee Hooker, Aero su pellicola a infrarossi a colori, New York City, 1968
  • USA. New York City. 1969. Ornette COLEMAN & suo figlio, Aero su pellicola a infrarossi, Central Park
  • Janis Joplin, Anderson Theater, New York City, 1968

Dakar Fashion Week, etnico allo stato puro

June 16, 2012 Leave a comment

This slideshow requires JavaScript.

Questo è vero etnico! Se anche quest’anno diversi stilisti hanno creato le loro collezioni ispirandosi all’etnico a Dakar va di scena quello vero, allo stato puro. Abiti, gonne e pantaloni che emanano il calore dell’Africa, i suoi colori, la sua luce, la sua vita. A Dakar ha preso il via il Fashion Week con diversi stilisti senegalesi ma anche algerini, kenioti e di tante altre nazioni del continente nero. Abiti che non costano le follie dei grandi marchi ma impregnati di tanto amore e savoir faire di questi stilisti  che vivono in terre martoriate.

Paolo Pautasso

Fonte: My Amazighen

Ferrari, nuovo profumo Uomo Luxe Edition in edizione limitata

June 16, 2012 Leave a comment

La prestigiosa casa automoblistica Ferrari, delizia tutti gli appassionati dello stile di vita del Cavallino Rampante lanciando il nuovo Profumo Ferrari Uomo Luxe Edition.
Si tratta di una bottiglia di profumo altamente raffinata, racchiusa in una custodia davvero elegante, che verra commercializzato in un’edizione limitata di soli 50 esemplari.
L’azienda Ferrari ha classificato questa nuova fragranza come il profumo ideale per gli appassionati del marchio per l’estate 2012 ormai alle porte; per ciò che concerne l’essenza, troviamo un mix di aromi freschi della bella stagione e del Mediterraneo, racchiusa in una bottiglia ed una confezione di gran classe che portano la firma del designer Alberto Morillas in collaborazione con Thierry de Baschmakoff.
Ancora nessuna informazione per ciò che concerne il prezzo, che in questo caso sarà strettamente riservato agli acquirenti.

Fonte: GoLook.it