Miu Miu, décolleté in suede dal gusto rétro per l’autunno 2012
Le scarpe colorate in estate sono un must facile da reperire e abbinare, ma quando il sole si fa pallido e arrivano i primi freddi è più semplice lasciarsi avvolgere da un sicuro nero piuttosto che combattere la noia a suon di tonalità allegre; eppure per l’autunno 2012 rinunciare al colore sarà impossibile per chi ama seguire la moda, quindi preparatevi ad uno shopping pre-fall goloso ed energizzante. Ho trovato interessante queste decolletè in suede rosa scuro, femminili e dall’appeal vintage, come solo MiuMiu sa fare.
La parte anteriore della scarpa è perfettamente in linea con i trend dell’anno, che vedono platform vistosi abbinati a forme più dolci, come quelle del fiocco appuntato sull’apertura open toe; nuova è invece la forma della suola, leggermente squadrata.
Anche il tacco è una sorpresa, un particolare mix tra il più classico tacco Luigi XIV e una forma a rocchetto tipica della tradizione calzaturiera italiana, da sempre apprezzata da Miuccia Prada.
Pur essendo un’amante dei più classici (e monotoni!) tacchi sottili devo ammettere che questa scarpina solletica il mio spirito da collezionista, per merito del colore ma anche delle forme “so Miuccia”.
Fonte: Shoeplay