Ermanno Scervino, primavera estate 2013
Un uomo casual, dinamico e sicuro di sé quello di Ermanno Scervino, che ha sfilato il 24 giugno all’interno della splendida cornice dell’Accademia Militare di Milano.
Una palette caratterizzata da pochi ma intensi colori: grigio, azzurro polvere, blu, verde oliva e tocchi di bianco.
Uno stile versatile, che si rivela adatto a diverse occasioni, dall’ufficio, ai viaggi, fino ad eventi mondani, con i completi eleganti e raffinati in chiusura del fashion show.
Una sfilata che si caratterizza per i dettagli e gli accessori curati nei minimi dettagli. Sciarpe dai colori tenuti portati con nonchalance, cinture fini in vita ton-sur-ton o a contrasto, stringate bicolore effetto delavè, pochette a contrasto nei taschini delle giacche doppiopetto, pantaloni Chino alla caviglia e borse a mano dalle misure oversize, con zip e profili a contrasto, che si rivelano perfette anche come porta iPad/documenti.
I parka, uno dei pezzi forti della collezione, donano un’allure military chic alla sfilata, mentre i maglioni, caratterizzati dai polsini stretti, colli ampi e da uno stile più sportivo, stupiscono per la loro leggerezza, nonostante l’utilizzo di tessuti non esattamente comuni nelle collezioni P/E.
Fonte: In Moda Veritas



















