Intervista di Viviana Musumeci a Claudio Busillo
Marville è un marchio italiano nato come progetto di total look da uomo, che si ispira al canadian lifestyle – non a caso il logo del brand è una foglia di acero rosso stilizzato -. Il marchio è in forte espansione grazie anche allo spirito intraprendente del fondatore e amministratore delegato, Claudio Busillo, che mira ad incrementare i punti vendita anche a livello internazionale.
Intervista di Viviana Musumeci a Claudio Busillo
Quanto è importante il retail per un marchio come Marville?
Direi che sia fondamentale e infatti stiamo investendo molto da questo punto di vista, Qualche tempo fa abbiamo inaugurato un monomarca in Porta Venezia a Milano, ma entro la fine del 2013 giungeremo, secondo le nostre previsioni, a 20 monomarca, tra cui uno a Roma, uno in provincia di Milano, uno a Venezia – al momento in trattativa – e poi, oltre i confini italiani, a partire dall’Austria. Stiamo lavorando anche all’apertura di un immenso monomarca a Parma, tra l’altro, in uno spazio innovativo. Un negozio di 280 mt quadrati.
V.M.: Quali sono, invece, i paesi in cui siete già distribuiti?
C.B.: In Europa siamo presenti in Francia, Spagna, Russia. Dalla p/e 2013 saremo presenti anche in Germania e poi in Medio Oriente. Il nostro interesse, in questo momento, ci spingerebbe ad andare nei paesi del nord europa.
V.M.: A quanto è ammontato il fatturato 2011?Che previsioni si sente di fare per l’anno in corso?
C.B.: Il fatturato è ammontato a 13 milioni di euro, ma la cifra è comprensiva anche del marchio Dekuba che abbiamo ceduto di recente. Per il 2012 pensiamo di restare in linea con i risultati dello scros anno.
V.M.: Siete specializzati nell’abbigliamneto da uomo. Non avete mai pensato di realizzare una linea da donna?
C.B.: In realtà è da un po’ che ci stiamo pensando e infatti è possibile che nel 2014 lanceremo la prima linea femminile sotto forma di capsule che potrebbe diventare, successivamente, una collezione a tutti gli effetti. Da poco, invece, abbiamo lanciato la linea di calzature da uomo.
V.M.: Come gestisce l’azienda? Che tipo di leader è?
C.B.: Si tratta di un’azienda dove l’approccio è moderno, ma la gestione è molto friendly. La sede è a Desio. L’azienda è grande, ma la media di chi ci lavora si attesta sui trent’anni. Siamo molto giovani pertanto il mio tipo di approccio tende a coinvolgere le persone che lavorano con me in maniera informale.
Fonte: VM-Mag




















