Kallèis, prodotti di elevata qualità per prolungare l’abbronzatura
Kallèis è una linea di prodotti di elevata qualità studiati per offrire il giusto equilibrio tra le proprietà dei principi vegetali e minerali e il vigore attivo stimolato dalla ricerca, per donare equilibrio e armonia alla pelle del viso e del corpo e ai capelli.
Parola d’ordine il rispetto della natura: nei laboratori Kallèis non si effettuano test su animali, e tutte le confezioni sono realizzate in materiale riciclabile ecocompatibile. La ricerca Kallèis , condotta in collaborazione con Istituti Universitari esplora principi attivi, minerali essenze della natura alla ricerca di formule inedite, a volte rivoluzionarie, per un benessere della pelle completo, naturale e che duri nel tempo.
Il trattamento Kallèis permette di prolungare l’abbronzatura al rientro dalle vacanze.
Prima di tutto non abbiate paura dell’acqua: non toglie l’abbronzatura! Preferite le docce ai bagni, ma mai troppo lunghe e troppo calde per evitare una significativa desquamazione e quindi la perdita della tintarella. La doccia ideali dovrebbe durare al massimo 20 minuti con acqua a temperatura non sopra i 35 gradi. Utilizzate detergenti “ultradolci” che detergono nel pieno rispetto della pelle preservando morbidezza e idratazione.
Se proprio volete fare un bagno caldo, provate con un bagno idratante: riempite la vasca da bagno con acqua tiepida aggiungendo latte intero e olio di oliva. Alla fine di bagno o doccia asciugatevi con un asciugamano in morbido cotone tamponando con delicatezza la pelle.
Rimuovete il primo strato di cellule morte, il colorito apparirà più fresco e dorato. Usate uno scrub dolce per viso e corpo, avrete così una pelle morbida e ambrata! L’imperativo è IDRATARE: la pelle secca tende a squamare mentre una pelle idratata rimane colorata più a lungo.
Nutrite la pelle del corpo con generose quantità di una crema fortemente idratante per preservarla elastica, compatta e per far sì che il colore duri di più garantendole un ottimale stato di salute
Spalmate la crema idratante la sera prima di andare a letto ed al mattino. Per evitare l’azione ossidante che i raggi solari hanno con conseguente degenerazione cellulare e precoce invecchiamento cutaneo, dobbiamo prevedere una buona idratazione cutanea del viso, che rinnovi lo strato lipidico superficiale e reintegri in profondità i liquidi persi per la foto-esposizione e per le alte temperature.
Idratare la pelle in profondità non è però così semplice: dovremo scegliere un prodotto che oltre a garantire apporto idrico costante e a basso rischio di evaporazione, stimoli anche il richiamo dei liquidi sottostanti, così da creare una “pellicola” protettiva impermeabile, il cosiddetto “film idrolipidico”, che trattiene l’acqua nello strato più esterno della pelle.
Il prodotto ideale dovrà essere perciò ricco sia di Alfa idrossiacidi – fattore naturale di idratazione -, sia di Vitamine e Acido Ialuronico, in grado di nutrire la pelle, stimolandone la produzione di elastina, collagene ed acido ialuronico che servono come “sostanze cementanti”, che distendono la superficie cutanea, rendendola più liscia, luminosa, morbida, elastica e senza segni.
Un “trattamento integrato” efficace dovrà prevedere una cura particolare per il contorno occhi dove la pelle è particolarmente sottile e sensibile: occorre un prodotto specifico, con proprietà elasticizzanti, rigeneranti, protettive, capace di previene e attenuare il rilassamento e la formazione di rughe.
Fonte: BlogModa



















