Koenigsegg Agera R BLT, auto sportiva di lusso in unico esemplare
La prestigiosa casa automobilistica svedese produttrice di supercar, Koenigsegg, presenta ufficialmente la nuova Agera R BLT, versione taylor made dell’estrema vettura.
La nuova Koenigsegg Agera R BLT si caratterizza principalmente per la solida carrozzeria interamente di fibra di carbonio in livrea blu, con delle vistose nervature di colore rosso. Questa versione speciale, è stata concepita in un unico esemplare su richiesta di un facoltoso cliente cinese.
Per ciò che concerne la propulsione, sulla nuova Koenigsegg Agera R BLT troviamo un poderoso motore V8 twin-turbo da 5.0 litri, in grado di erogare la potenza massima di 1.140 cavalli con una coppia di 1.200 Nm. Ciò, assicura delle prestazioni davvero elevate: basti pensare che per lo scatto da 0 a 100 km/h occorrono soltanto 2,9 secondi, con una velocità massima di oltre 400 km/h.
Secondo quanto rivelato, la Koenigsegg Agera R BLT sarà consegnata al suo proprietario per un prezzo molto più alto di quello richiesto per la versione base, che teniamo a precisare è già di 1,2 milioni di euro.
Fonte: GoLook.it



















