Home > Life-Object, Life-Visions > Il Bisonte, nuove proposte per la stagione autunno inverno 2013 2014

Il Bisonte, nuove proposte per la stagione autunno inverno 2013 2014

This slideshow requires JavaScript.

Conoscete Il Bisonte, un marchio fiorentino specializzato nella realizzazione di borse, borsoni, tracolle, pochette, accessori e piccola pelletteria?
Se non lo conoscete, con questo post vi porto a curiosare tra i pezzi iconici del brand e le nuove proposte per la stagione A/I 2013-14.
Il Bisonte, fondato da Wanny Di Filippo negli anni ’70, produce prodotti di altissima qualità, realizzati con pelli pregiate, in tonalità adatte ad ogni occasione e senza tempo. Le borse Il Bisonte cercano di unire la versatilità e la praticità dei modelli a dettagli preziosi e insoliti.
Una delle nuove proposte del Bisonte per la prossima stagione invernale è la pelle “Strizzata”, una particolare lavorazione della vacchetta che conferisce alla pelle un effetto stropicciato creando dei chiaroscuri. Per ottenere questo effetto, la pelle viene prima compressa manualmente ed in seguito stirata. Interessante dettaglio della borsa che vedete nella seconda foto (e in altre) è l’impugnatura: i manici non sono altro che una fascia di pelle a mo’ di cintura, che si unisce alla borsa per mezzo di passanti e cuciture fatte a mano.
Un’altra proposta innovativa, che è quella che sicuramente mi ha maggiormente colpita, è lo stampato effetto “Anaconda”, che riproduce con assoluta veridicità l’effetto snakeskin, ma la pelle che vedete è esclusivamente vacchetta morbidissima. Potete trovare il modello Anaconda in diverse tonalità: Marron Glacè, Black Pepper e Black Tea.
Il Bisonte propone modelli davvero per tutti i gusti, sia da uomo che da donna: dalle maxi bag capienti e versatili alle pochette e clutch a busta, che possono essere utilizzate dalla mattina alla sera; cartelle per la scuola o il lavoro, portadocumenti, porta-cellulare o iPad, cinture, agende e un sacco di opzioni anche per gli accessori: portamonete, orologi, portafogli e bracciali rigidi.
Notevole è Italia, la shopper col tricolore che il Bisonte ha realizzato in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Fonte: In Moda Veritas

Advertisements
Categories: Life-Object, Life-Visions Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: