Home > Diari e Dintorni > Melissani, cava paradisiaca nell’isola di Cefalonia

Melissani, cava paradisiaca nell’isola di Cefalonia

cava-di-melissani1

Se c’è un luogo spettacolare che Tasc scopre, merita un articolo. È il caso della cava di Melissani, in Grecia, che merita più di una foto…
A proposito di cave… 127 ore
Se avete visto 127 Ore, probabilmente vi ricorderete la scena dei tuffi nella cava del Gran Canyon, e vi ricorderete della sensazione di voler prima o poi imitare i protagonisti del film.
Anche se, chiariamo subito, non esiste alcun cratere di acqua nel Blue John Canyon, quello del film è un cratere naturale ma presente nell’HomeStead Resort in Utah.
La cava di Melissani
La cava di Melissani si avvicina molto alla cava vista nel film, anche se non è la stessa. Si trova in Grecia nell’isola di Cefalonia, scoperta nel 1951 da Giannis Petrocheilos, è una meta turistica (per fortuna ancora poco accessibile e non troppo famosa) dove la gente si diverte a tuffarsi e a fare un’escursione in barca. Alta 100 metri, è circondata da una vegetazione che la rende sempre più paradisiaca e attraente.
Le recensioni di TripAdvisor parlano di una cava un po’ troppo turistizzata negli ultimi anni, ma comunque un posto assolutamente da visitare. È previsto un tour in barca di 15 minuti. È possibile prenotare su Fancy l’hotel più vicino alla cava, il Kefalonia Bay Palace per 115$ a notte.

Alberto Ziveri

Fonte: Tasc

Advertisements
Categories: Diari e Dintorni Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: