Grappa XO, distillato extra old invecchiato in tonneau di legno da Sibona
XO significa “Extra Old” ed è l’appellativo riservato ai migliori distillati, a condizione che siano invecchiati in legno per almeno sei anni, giungendo ad una maturazione ottimale.
Il prefetto XO Sibona nacque diversi anni fa con l’attenta e sapiente selezione di limitate qualità delle migliori vinacce dei più rimontai vitigni delle Langhe e del Roero, quali le varietà Nebbiolo (Barolo e Barbaresco) e Barbera, che dopo un’accorta distillazione diedero origine ad un blend unico nel mondo delle grappe di qualità superiore, una cuvée Speciale.
La Grappa XO Sibona riposa ben oltre i 6 anni in piccoli tonneau di legno di quercia nelle cantine storiche della distilleria. Il risultato di tanta passione ed esperienza è un distillato dai sapori caldi e complessi, con una personalità forte e innovativa, dedicato al vero intenditore.



















