Home > Behaviour, Lux-Visions > Alwaleed bin Talal, proprietario del nuovo yacht più lungo al mondo

Alwaleed bin Talal, proprietario del nuovo yacht più lungo al mondo

Yacht_Azzam_02

Pensavate che il proprietario del nuovo yacht più lungo al mondo fosse Roman Abramovich? E invece no, anche se comunque il famoso Eclipse del patron del Chelsea resta comunque al primo posto in fatto di bellezza.
Azzam, lo yacht in questione, costruito dai cantieri navali Lurssen, è più lungo dell’Eclipse di ben 18 metri, con una lunghezza complessiva di ben 180 metri, ovvero quanto 2 campi da calcio distesi; la sua costruzione è costata al suo attuale proprietario, il principe saudita Alwaleed bin Talal, boss di Kingdom Holding, ben 600 milioni di dollari, vista anche la dotazione di bordo davvero ineguagliabile.
Lo yacht di lusso Azzam, infatti, è dotato di ben 2 eliporti (elicotteri compresi), vetri antiproiettili, sistemi di protezione antimissili ed un piccolo sottomarino sul fondo sempre pronto per escursioni sul fondo dei mari.
Inutile precisare che, Alwaleed, è ad oggi l’uomo più ricco del mondo arabo, con un patrimonio personale di circa 20 miliardi di dollari. La fortuna di questo dignitario è legata alla finanza e ai fruttuosi investimenti in molti campi, tra cui quello petrolifero. E’ inoltre coinvolto anche in società simbolo della global economy americana.

Fonte: GoLook.it

Advertisement
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: