Home > Incanto > Richard Mille RM 055 JC Tourbillon, incanto memorabile

Richard Mille RM 055 JC Tourbillon, incanto memorabile

This slideshow requires JavaScript.

In occasione dell’asta di beneficenza Jackie Chan che si terrà il 14 settembre a Pechino, la prestigiosa casa d’alta orologeria Richard Mille è lieta di presentare un nuovo tourbillon pezzo unico, l’orologio RM 055 JC.
Richard Mille ha voluto presentare questa sua nuova creazione come un omaggio al leggendario Jackie Chan, sia per la loro profonda amicizia, sia perchè la causa dell’asta è molto cara anche all’azienda.
Questo pezzo unico è stato ideato direttamente da Mèlanie Treton-Monceyron, direttore artistico del marchio; fin dal suo primo progetto, il Richard Mille RM 055 JC è stato ispirato al logo dell’associazione Dragon’s Heart Foundation, che ha fatto da vero e proprio filo conduttore rispecchiando un forte valore simbolico. Il logo rosso, verde e blu che raffigura Jackie Chan mentre stringe la mano a due bambini, infatti, è stato posto sul cuore del movimento; la grafica, a dir poco poetica, vuole essere un segno di infanzia e amore, tutti valori vicini a Jackie. Sul quadrante, inoltre, è presente la scritta “Dragon’s Heart”, sia in inglese che in cinese.
Sul fondello è riportata la scritta “Fondazione Jackie Chan” con al centro impresso un drago, che rappresenta l’emblema della star delle arti marziali.
Il Richard Mille RM 055 JC si presenta, come prima citato, con un movimento tourbillon con ore, minuti, secondi, indicatore di coppia, selettore e indicatore della riserva di carica di circa 70 ore; il movimento è in nanofibra di carbonio, con una cassa da 48,18 mm di diametro, spessa 13,95 mm e lunga 39,70 mm.
Il ricavato di questo orologio, permetterà alla Dragon’s Heart Foundation di continuare le sue azioni benefiche a favore dei bambini bisognosi; l’associazione ha già costruito 20 istituti scolastici nel 2004.
Per altre informazioni basta visitare il sito richardmille.com

Fonte: GoLook.it

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: