Home > Life-News > Vogue Fashion’s Night Out 2011, doppio appuntamento

Vogue Fashion’s Night Out 2011, doppio appuntamento

L’anno scorso Milano ha visto la seconda edizione della Vogue Fashion’s Night Out, con un bagno di folla in un centro preso d’assalto, dove negozi e showroom hanno aperto le porte fino a notte fonda con cocktail, dj-set, ospiti speciali, prodotti in limited edition e la presenza di celebrità e anche di molti stessi stilisti. Un evento globale, non solo italiano, che quest anno toccherà 17 paesi tra il 6 e il 15 Settembre. La manifestazione non poteva che ripetersi e addirittura raddoppiarsi: Milano giovedì 8 Settembre e Roma giovedì 15 Settembre ovviamente tanti gli appuntamenti e le novità da non lasciarsi sfuggire non solo per i fashion addicted.

A Milano protagonista sarà anche la Musica in Zona Brera con un evento musicale che vedrà protagoniste tre band che si alterneranno tra le tre vie: i Nema Problema (già presenti nell’edizione 2010 di VFNO), i Contrabbanda e i Razione K daranno vita a micro-live che coloreranno il quartiere milanese. L’Associazione Commercianti di Via Fiori Chiari, in collaborazione con Disco Radio (presente con una postazione dj in piazza del Carmine) offrirà un grande spettacolo musicale con finale burlesque di fronte alla Pinacoteca di Brera nella nuova zona pedonale. Mentre  MITO SettembreMusica anima Vogue Fashion’s Night Out, giovedì 8 settembre, con quattro concerti in piazza Cadorna e in piazza San Fedele, realizzati col contributo di Trenord. Ma saranno tanti i dj-set nelle location sparpagliate per la città come quello in stile africaans da Vivienne Westwood o quello di Gaia Polloni da Louis Vuitton in corso Venezia uniti a eventi live imperdibili, come, ad esempio, da Patrizia Pepe il duo elettronico Röyksopp, da Max & Co. l’esibizione della band torinese Santabarba e, per tutti gli amanti del pop/jazz, da Dirk Bikkemberg il live di Jessie Evans.

Tra i tanti happenings di moda ne segnalo un paio da non perdere, che coinvolgono designer che Noisymag ha già avuto modo di conoscere.

VNIONI VFNO 2011 è l’evento nel quale Gianluca Saitto, un giovane stilista (qui una nostra intervista) presenterà, in collaborazione con l’artista Daniela Forcella, un abito scultura: un connubio di materiali e forme insoliti. Inoltre verrà presentata una preview della collezione F/W 2011 ispirata al Settecento ma declinato in versione rock. Questa ispirazione nasce anche dalla collaborazione di Gianluca Saitto con Gianna Nannini in occasione del suo ultimo Tour.

Le Biciclette, in Via Gian Battista Torti 1 vedrà il restyling di curato da MaxMeyer che presenta, in anteprima nazionale Elise: l’esclusiva finitura Made With Swarovski Elements, Unione perfetta tra armonie di colore, design, eleganza e ricercatezza di stile. Rosapinto farà da cornice all’evento, grazie a un’installazione tutta “Made in Italy” con le creazioni dei designer non convenzionali scelti dal salotto creativo MEET2BIZ: Moku “Favole Urbane” di Giulia Montagna (qui un mio articolo), Aber Gazzi e Garbagelab. Inoltre presentazione della nuova collezione autunno-inverno 2011/2012 della Fashion designer L’Alì. Presente anche la nuova collezione di borse by Tookata People. L’evento verrà ripreso dalle telecamere dello staff creativo di CommonunCommon, e il materiale andrà a comporre il pilota di un nuovo ed esclusivo progetto. Durante la serata presentazione nuovo disco e performance jazz by Bellavista e speciale shooting a cura di Sara D’Ambra e Dario Ponzo.

L’evento milanese è svolto in collaborazione con il Comune di Milano e il ricavato della vendita dei prodotti esclusivi creati per VFNO andrà a favore dell’ Associazione Amici di Brera.

 Ma la moda animerà anche il cuore della Capitale, partendo da Piazza di Spagna e l’iconica scalinata di Trinità dei Monti saranno illuminate a festa accanto alle boutique aperte, proseguendo per la via dello shopping per eccellenza, ovvero Via Condotti. Entrando in via Bocca di Leone ci si potrà concedere alle delizie di Versace, o coccolarsi nel “salotto” di Yves Saint Laurent che per l’occasione ha organizzato un esclusivo champagne cocktail. sono curiosa di vedere come la moda e lo spirito di festa trasformeranno per una notte la città eterna.

Fonte: Noisymag

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: