Home > Concept, Veiculi > Jaguar C-X16 Concept al Salone di Francoforte, opera automobilistica

Jaguar C-X16 Concept al Salone di Francoforte, opera automobilistica

This slideshow requires JavaScript.

Al Salone di Francoforte, la casa automobilistica Jaguar ha tolto i veli alla nuova Jaguar C-X16 Concept, che con le sue forme va ad anticipare la prossima opera automobilistica coupè della casa, progettata per fare concorrenza alla Porsche Cayman.
La C-X16 Concept si presenta con telaio in alluminio, spinta da un propulsore 3.0 V6 sovralimentato da oltre 380 cavalli; la coppia massima è di 450 Nm e la trasmissione automatica è ad 8 rapporti.
Una scelta di grande innovatività da parte di Jaguar, è stata quella di abbinare alla trasmissione un piccolo motore elettrico capace di sprigionare altri 95 cavalli e 235 Nm di coppia per un breve lasso di tempo, spingendo la vettura alle velocità e agli scatti più estremi. Questo nuovo sistema, simile al Kers, prende il nome di “Push to Pass” ed è controllabile tramite un apposito pulsante posizionato sullo sterzo.
L’auto si presenta agli occhi con una lunghezza di 4,44 metri, con una larghezza di 2,05 metri e con un altezza di soli 1,3 metri; il passo è di 2.622 mm, mentre il peso di soli 1.600 kg.
Le prestazioni dichiarate da Jaguar riguardo questa esclusiva concept car sono davvero interessanti. Basta pensare allo scatto da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4,4 secondi e alla velocità massima di oltre 300 km/h. Il consumo medio combinato di 17,43 km a litro, inoltre, la rende tra le più interessanti auto sportive in circolazione.

Fonte: GoLook.it

Categories: Concept, Veiculi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: