Archive
Roberto Cavalli Home, nuova linea di prodotti per la casa
La decisione di creare ‘Roberto Cavalli Home’ deriva dal mio personale desiderio di condividere con coloro che mi amano la gioia di vivere del mio disegno, della mia creatività, la mia filosofia e del mio stile, anche nel settore arredamento casa”. Roberto Cavalli
Al fine di creare “Roberto Cavalli Home”, il Gruppo Roberto Cavalli ha firmato in questi giorni importanti accordi di licenza con partner prestigiosi che svilupperanno diverse categorie di prodotti: dai mobili ai complementi d’arredo, dalla ceramica alla carta da parati, dal tessile alla porcellana.
Tutte le collezioni saranno presentate dal “Gruppo Roberto Cavalli” alla Milano “Salone del Mobile 2012” (la Mostra del Mobile di Milano commercio), anche se alcuni dei prodotti che saranno presentati a partire dalla fine del 2011 e l’inizio del 2012 per la i Partner presso gli stand delle loro rispettive esposizioni commerciali del settore.
In linea con la filosofia e il DNA del marchio, che ha sempre unito il concetto di moda e design, con glamour e sensualità, “Roberto Cavalli casa” sarà aspirare alle stampe iconiche ed i modelli più significativi delle collezioni del gruppo di moda: da animalier di damaschi, di sovrapposizioni di colori e texture. Grande attenzione e cura sarà data alla scelta dei materiali e dei tessuti, di combinazioni e di produzione.”La casa e gli oggetti che ci circondano riflettono lo stile di vita di ciascuno di noi, la fantasia, i ricordi di un viaggio, un sogno del cuore e della passione … siamo sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per essere circondati da oggetti e un ambiente in cui sentirsi a proprio agio “, ha dichiarato Roberto Cavalli, fondatore e presidente del Gruppo Roberto Cavalli” La decisione di creare ‘Roberto Cavalli Home’ deriva dal mio personale desiderio di condividere con coloro che mi amano la gioia di vivere del mio disegno, della mia creatività, la mia filosofia e di
il mio stile, anche nel settore arredamento casa “.
La Roberto Cavalli Gruppo intende introdurre queste categorie nuovo prodotto sul mercato italiano, europeo e americano così come in quelle zone con la più forte crescita economica tra l’Europa dell’Est, Medio Oriente, Cina e Asia Pacifico.
In particolare, per creare “Roberto Cavalli Home”, il Gruppo Roberto Cavalli ha firmato quattro sviluppo, creazione, produzione e accordi di licenza di distribuzione, tutti della durata di cinque anni fino al 2016 con i seguenti partner: JC Passion per la linea di mobili e complementi d’arredo; Industrie Emiliana Parati per la creazione di una linea di carta da parati;Gruppo Ceramiche Ricchetti SpA per pavimenti e rivestimenti in ceramica pavimenti esterni ed interni; Caleffi SpA per la linea tessile letto, bagno e tavola. Il Gruppo Cavalli firmerà accordi di altra licenza, che verrà successivamente annunciato, con partner prestigiosi in diverse categorie merceologiche.
Armani/Dolci, collezione autunno 2011
ARMANI/DOLCI Collezione autunno 2011
Milano, 22 settembre 2011 – Qualcosa di goloso e di invitante. Qualcosa di nuovo ma lavorato con metodi antichi. Qualcosa di straordinariamente gustoso e naturale. Molte sono le irresistibili proposte Armani/Dolci per chi vuole affrontare la vita con una dolcezza nuova.
Per questo autunno l’ampia gamma dei prodotti Armani/Dolci si arrichisce con praline dai nuovi gusti sorprendenti e raffinati.
L’autunno Armani/Dolci si tinge di colori romantici e delicati. Ispirato alla collezione Giorgio Armani Boudoir per il prossimo autunno inverno, il nuovo packaging ha le delicate tonalità del rosa. Rosa cipria per la preziosa carta effetto seta che avvolge le scatole, chiuse dal morbido nastro in raso nella nuance rosa polvere. Petalo di rosa per il piccolo fiocco e per la gemma sfaccettata che regala inaspettati giochi di luce.
Un packaging seducente che rimanda a un’atmosfera di sogno e di passione e a un raffinato mondo dove la vista, il tatto, e il gusto vengono totalmente appagati.
Dolce&Gabbana, nuova boutique a Praga
Dolce&Gabbana apre la sua prima boutique monomarca, Parížská 28, a Praga in uno spazio distribuito su un unico livello esteso su di una superficie di 196 metri quadrati, sito nel quale si susseguono tutte le collezioni uomo e donna corredate dagli accessori che ne identificano e interpretano il concetto di stile definito dal marchio.
All’esterno due importanti vetrine frontali e quattro concentrate negli spazi laterali svelano le prestigiose collezioni permettendo un’ampia visione degli interni.
Varcando la soglia dell’ingresso si viene subito immersi nell’area dedicata agli accessori donna, mentre spostandosi verso lo spazio adiacente a sinistra dell’ingresso é possibile visionare una successione ritmica di appenderie in acciaio ed espositori dai quali emergono le creazioni della stagione mentre a seguire, un portale imponente dal design moderno e ben strutturato introduce nello spazio dedicato alla collezione maschile.
I vari elementi d’arredo sono realizzati con i materiali classici del brand: legno laccato, legno canaletto, velluto nero, vetri neri e fumé inseriti in un contesto unico nel quale evince un tripudio di sontuosi lampadari in vetro nero di Murano.
Marius Creati
Wider 150′, yacht dilusso dali prestigiosi cantieri Camper & Nicholsons International
Wider 150′ è un’imponente imbarcazione di lusso che ha fatto scena nel prestigioso Monaco Yacht Show, che chiuderà al pubblico il 24 settembre.
Questo splendido superyacht, fin dalla sua prima apparizione, ha attirato il pubblico più esigente; a presentarlo è stata la prestigiosa Camper & Nicholsons International, azienda considerata come leader nel settore della nautica di lusso.
Wider 150′ è un concept di 45 metri, il cui progetto si fonda su valori di grande interesse, come la creatività e l’innovazione. L’imbarcazione si presenta come un’evoluzione della categoria a cui appartiene, e grazie alle sofisticate tecnologie adottate, riesce ad offrire prestazioni a dir poco elevati e consumi bassissimi.
L’intera propulsione è caratterizzata da un rivoluzionario sistema ibrido diesel/elettrico, che oltre a garantire un’autonomia spaventosa, riesce ad offrire un basso impatto ambientale.
Fonte: GoLook.it
Graf von Faber-Castell, gemelli per uomini raffinati
La prestigiosa Graf von Faber-Castell lancia una nuova collezione di gemelli dedicata ai più esigenti di classe ed eleganza.
La collezione si compone di 2 modelli, plasmati in forma rotonda o cilindrica, disponibili in diverse varianti da materiali e colori. I modelli rotondi sono caratterizzati da un disco su cui è inciso il logo della casa, mentre quelli di forma cilindrica sono composti da una superficie scanalata e placcati, a seconda delle scelte, in oro o platino.
Tutti i modelli portano un’esclusiva lavorazione a cabochon di giada, che mentre nel modello rotondo è presente al centro, nei modelli cilindrici si presenta alle due estremita.
Di seguito ecco a voi il listino prezzi di questa nuova collezione di gemelli Graf von Faber-Castell:
– Coppia di gemelli rotondi in platino, euro 200;
– Coppia di gemelli rotondi placcati oro, euro 250;
– Coppia di gemelli rotondi con decorazione in cabochon di giada, euro 350;
– Coppia di gemelli cilindrici in platino, euro 190;
– Coppia di gemelli cilindrici placcati oro, euro 225;
– Coppia di gemelli cilindrici con decorazione in cabochon di giada, euro 300.
Per altre informazioni basta visitare il sito graf-von-faber-castell.com
Fonte: GoLook.it
Utopia, isola galleggiante artificiale dallo studio BMT Nigel Gee
Si chiama Utopia ed è considerata da molti appassionati di design come un vero e proprio sguardo verso il futuro.
Si tratta di un progetto di un’isola galleggiante artificiale, venuto fuori dal team del prestigioso studio di design e progettazione BMT Nigel Gee.
Utopia è un’idea davvero rivoluzionaria: un’isola galleggiante in mezzo al mare che poggia su 4 piedi, con 11 ponti ed un piano rialzato che fa da spiaggia artificiale.
Ovviamente, su Utopia si può godere di un panorama a 360 gradi, grazie anche al tetto apribile che si richiude in pochi minuti in caso di pioggia o maltempo.
Le 4 “gambe” di Utopia, sono provviste di un innovativo sistema che fa mantenere la stabilità all’isola, fornendo il massimo comfort.
Come si può notare dalle prime immagini trapelate, l’isola è caratterizzata da un design futuristico, che la fa sembrare una navicella spaziale in decollo. La sua forma è quadrata, con un lato di 100 metri; sulla superficie si dispone di un eliporto e, ovviamente, di un piccolo porticciolo per l’attracco di yacht.
Secondo quanto rivelato dallo studio, Utopia rimarrà soltanto un progetto; soltanto la sua visione, potrà stimolare la fantasia di molti designer di fama mondiale che, già in molti, si ritengono soddisfatti di questa idea a dir poco innovativa.
Fonte: GoLook.it
Luisa Beccaria, primavera estate 2012
Profumo, leggerezza e candore. Una cartolina sbiadita dal gusto retro narra una storia al sapore di limone e trasparenze: sfila la lolita tutta sentimento e sensualità di Luisa Beccaria.
Un carnet di emozioni, indimenticabili scenari e villeggiature da sogno, si proiettano su di una collezione che ricorda, in un esaltante mix visivo, un romantico percorso lungo le coste del Mediterraneo. Dal fascino luminoso e sereno, solca la passerella una fanciulla assorta e sognante, evocando picnic sull’erba dalle cadenze impressioniste, richiamando il rumore delle onde tra le movenze dei suoi vestiti e assaporando ad ogni outfit quel tocco di incantevole dolce vita ormai lontana.
Esplode il bianco, un tripudio di di abiti freschi e sinuosi dai tagli fluttuanti si sposa con la delicatezza del pizzo sangallo e con la ricercatezza di intagli ricamati ton sur ton. Ampi scolli a barca lasciano scoperte spalle baciate dal sole, le maniche scendono fino a fermarsi sui gomiti per sbocciare poi come infiorescenze lungo gli avambracci, mini chemisier dai tagli monospalla si sviluppano tutti intorno ad una silhouette delicata e spontanea. Sfilano ampie tute dai profondi scolli a V, mezze lunghezze dal sapore anni 50, trasparenze sensuali scosse da pua sbarazzini mentre impalpabili stampe floreali vagamente botticelliane adornano bluse ed esplorano raffinate gonne al ginocchio. Un bouquet di chiffon, popeline, cotone e organza; un tripudio di balze, punti vita, micro pieghe ed inserti di pizzo accompagnati da giacche smanicate ed idilliaci abiti con strascichi voluminosi e scolli dolcemente vertiginosi. Fiori e paglia per borse e cappelli, corsetti e sottili cinture di pelle arricchite da luminose catene oro abbinate a sandali freschi ed importanti allo stesso tempo e ad innocenti mary jane con pizzo e canvas stampate.
Una palette colori che si fa tavolozza provenzale, ispirandosi liberamente alle sfumature delle isole greche, alla passione delle coste iberiche e alle coltivazioni siciliane traspirando sapori agrodolci, dai blu agli azzurro mare, da un leggero lilla al bianco più candido, dall’avorio fino alle nuance del giallo, rosa e verde chiaro, esplodendo sul finale in un rosso lampone tutto armonia e tramonto estivo.
La passerella si conclude mentre gli abiti finali trascinano via le ultime note nel fruscio delle delicate sovrapposizioni di organza e tulle, in uno spumeggiante spettacolo dalla delicatezza espressiva.
Un affresco femminile felice ed etereo, una tela dipinta in riva al mare, insomma, una favola tutta mediterranea e solare per una ninfetta vintage spensierata e sensuale, protagonista di cocktail arcadici e vacanze senza tempo.
Fonte: Noisymag
Sessa Marine, miglior design per Yacht Trophy Design 2011
Sessa Marine si aggiudica lo Yacht Trophy Design 2011
Milano, Settembre 2011 – Sessa Marine conclude la sua partecipazione alla 34° edizione del Festival de la Plaisance di Cannes con la vittoria dello Yacht Trophy 2011 con Sessa C54 nella categoria “miglior design per sport yacht fino a 24 metri”, che fa seguito al successo del 2009 con C68. Sessa conferma ancora una volta il successo riscosso dalle proprie imbarcazioni durante la chermesse Francese e la grande collaborazione con lo storico designer Christian Grande. Sono ben sette i premi ricevuti dal Cantiere nel corso degli ultimi quattro anni, durante i saloni più importanti al mondo, sia per barche open che per cruiser di più grandi dimensioni.
Riccardo Radice – Vice Presidente Sessa Marine – che ha ricevuto il premio durante la serata di gala di sabato 10 settembre 2011 afferma: “Sessa Marine continua a stanziare alte percentuali di fatturato per Ricerca&Sviluppo di nuovi prodotti ormai da molti anni. Uno sforzo strategico indispensabile alla ricerca di barche capaci di soddisfare clienti sempre più evoluti e preparati. Lo Yacht Trophy di Cannes é un riconoscimento che premia tutta l’azienda e la sua costante volontà di portare in alto il valore dell’eccellenza italiana a livello internazionale”.
La ricetta di questo successo
L’obiettivo del cantiere era chiaro: portare su un 54 piedi le prestazioni e lo stile caratteristici della propria ammiraglia C68, unendo le caratteristiche di un open sportivo e performante, di cui Sessa ormai conosce a perfezione la ricetta, a quelle di uno yacht elegante e confortevole. la C54 nasce con al suo interno le linee fondamentali di un design incisivo ed esplosivo che lo stesso designer ama definire “animale”: le linee che disegnano la barca sono come muscoli e la barca sembra prendere vita. Dalle colorazioni metalliche nelle parti calde (beige metallizzato) e bianco per le parti “fredde”, sostanziano un contrasto delle nervature dello yacht. I doppi oblò posti sulle murate e la grande vetrata a centro barca in corrispondenza della cabina armatore riprende il riuscito concetto di linee scelte sulla sorella maggiore C68. Esemplare di razza, dal forte carattere, il C54 propone così, tutte insieme, le prestazioni che ci si aspetterebbe da uno yacht: 3 cabine di cui una master a centro barca, confortevole e completamente immersa nella luce proveniente dalla grande vetrata, dotata di locale toilette “wellness on board style” grazie alla doccia dotata di cromoterapia e bagno separato in apposita area. La modularità della cromoterapia associata alla seduta spa posta nel bagno armatore da la sensazione di vivere in una barca di categoria superiore. Grazie alla cucina posta al ponte inferiore, il main salon si arricchisce di un bar con cave à vin. Un tocco di originale ricercatezza di stile. Al fine di una maggior fruizione degli spazi esterni, la barca è concepita come walk-around. Quindi è facile l’accesso alla zona poppiera esterna verso all’immenso prendisole e tavolo da 8 posti a sedere. Anche a prua C54 è dotata di una zona sole altrettanto ampia a prua e spiaggetta a moviemento idraulico a poppa. Da notare la “crew cabin” altamente rifinita a poppa, adatta a trasformarsi in una vera e propria cabina ospiti aggiuntiva.
A PROPOSITO DI SESSA MARINE
Creata dalla famiglia Radice nel 1958, SESSA Marine propone oggi 4 linee di imbarcazioni open e fly dai 18 ai 68 piedi di alta qualità. L’obiettivo di questa “Family Company”, riconosciuta per il suo dinamismo e la sua forza d’innovazione, e’ quella di concepire e realizzare imbarcazioni esclusive che uniscono il design alla tecnologia, lo stile alla qualità, senza mai perdere di vista il proprio fine ultimo: produrre “emozioni” a chiunque navighi con un SESSA. Con oltre 15.000 barche prodotte, il cantiere vanta oltre 90 dealer in tutto il mondo assistiti da una rete di ‘‘Service Point’’ altamente preparata e distribuita in tutto il Mediterraneo, Medio Oriente e Nord America.
Principali riconoscimenti di Sessa Marine:
Best Sport yacht Design of 2011, under 24 mt length – Francia, Cannes 2011
Motor Boat of the Year 2010 Awards – Regno Unito, London 2010
Best Motoryacht Design of 2009, under 24 mt length – Francia, Cannes 2009
Croatian Boat of the Year 2008 – Croazia, Port Rose 2008
Best of the Year Award – Usa, Miami 2008
Motor Boat of the Year 2008 Awards – Regno Unito, London 2008
European Boat of the Year 2007 – Germania, Dusseldorf 2007
Millennium Yacht Design Awards – Menzione speciale Italia, Carrara 2006
Yacht European Trophy, 50/60 ft Open – Francia, Cannes 2005
Franke, fascino anni ’50 per la collezione Vintage
La Nuova collezione 2011 Fascino Vintage
La nuova collezione di frigoriferi Franke possiede un fascino veramente unico: for- me morbide e avvolgenti dalle atmosfere retrò, sapientemente rivisitate in chiave moderna ed esaltate dall’eleganza impeccabile dei colori panna, bordeaux e silver. Una combinazione perfetta tra colori evergreen e forme intramontabili; tra presta- zioni di altissimo livello, materiali innovativi e dettagli ricercati, come l’esclusiva ma- niglia di apertura. Per rivisitare e personalizzare gli ambienti living in maniera veramente distintiva.
Perfetta conservazione – Tutti i modelli della linea Vintage sono dotati del sistema di raffreddamento ventilato in grado di garantire la perfetta conservazione dei cibi. L’aria fredda e l’umidità necessaria al corret- to mantenimento degli alimenti si distribui- scono uniformemente all’interno della cella frigorifera conservando il cibo più a lungo e in maniera ottimale. Dopo ogni apertura, la temperatura ideale si ripristina velocemente con la chiusura della porta.
Efficiente ripartizione interna – Ampi spazi interni, ottimamente organizzati e funzionali: un’altra irrinunciabile comodi- tà dei frigoriferi Vintage di Franke. Grazie a ripiani in vetro, portabottiglie sospesi, balconcini modulari e maxi cassetti, tutti gli alimenti trovano la propria collocazione ideale.
Eccellenti prestazioni – Classe a++: il massimo dell’efficienza energetica. Grazie ai nuovi compressori e al sistema di raffreddamento potenziato, i consumi si riducono del 40% rispetto ai mo- delli di classe a. Minore dispendio energetico e migliore conservazione degli alimenti: il vero tratto distintivo della nuova linea Vintage.
Modello combinato – Il frigorifero combinato è ideale per chi ha necessità di conservare alimenti surgelati in grandi quantità. La cella congelatore possie- de infatti una capacità superiore rispetto al vano freezer dei tradizionali doppia porta.
Modello doppia porta – Il modello doppia porta è la scelta migliore per chi fa la spesa di frequente: il frigorifero è estremamente capiente e il congelatore ha dimensioni contenute.























