Love is Love, debutto della collezione pelletteria per la primavera estate 2012
Love is Love, il brand di moda giovane che fa capo a Lorel Miss, debutta ufficialmente nel mondo della pelletteria con la sua prima collezione di borse di ispirazione fashion nella stagione Primavera Estate 2012.
La collezione, dal sapore glamour e caratterizzata da un forte contenuto stilistico, si svilupperà intorno a due concetti chiave: contaminazione e sperimentazione del classico, un fil rouge che si ritrova sempre nell’universo del brand.
“Con il debutto di Love is Love nel mondo del pret a porter abbiamo pensato a un total look Love is Love da costruire con una collezione di accessori creata ad hoc: da questo spunto è nata l’idea di sviluppare una nostra linea di pelletteria” afferma Vito Calabrese, figlio maggiore della stilista Lorella Signorino, amministratore delegato LVP Srl.
12 modelli declinati in 12 linee per un totale di circa 60 borse: un’ispirazione che nasce nel solco della tradizione e che rivisita in chiave strong i best seller della pelletteria mondiale. Con un atout. I nomi delle bag: Elena, Desdemona, Lucrezia, Isotta.
Donne leggendarie e protagoniste della storia, letteraria e non, perché le borse riflettono il tempo in cui si vive e alcune lo fanno anche grazie ai personaggi celebri che le hanno ispirate.
Una collezione, interamente prodotta e distribuita da L.V.P, completamente Made in Italy, rifinita con materiali di qualità ed estrema cura dei dettagli, dal mood contemporaneo e ironico, con un ottimo rapporto qualità-prezzo: elementi che fanno la differenza e posizionano il prodotto in una fascia di mercato medio alta.
Bauletti, shopping bag, clutch, secchielli e pochette sono i best seller dallo stile accattivante ed essenziale che acquistano una veste fashion e sono realizzate in materiali nuovi: canvas camouflage, vernice trapuntata, ecopelle matelassé, pvc fluo.
I colori sono inediti e strong, prediligono le tinte fluo e il gioco dei contrasti cromatici: giallo, arancione, fucsia tra tutti.
La collezione sarà presentata in anteprima in occasione del prestigioso appuntamento francese del Tranoi, il salone internazionale dei creatori di moda e fucina di tendenze e lusso in programma a Parigi dal 30 di settembre al 3 ottobre. La distribuzione sarà worldwide e seguirà un duplice canale: quello dei negozi di pelletteria e quello dei negozi multimarca, che già vendono il pret a porter Love is Love.
“L’obiettivo dell’azienda è di coprire il territorio nazionale in maniera capillare, con una distribuzione mirata“ ha spiegato Vito Calabrese. “Per quanto riguarda l’estero, i Paesi interessati dalla distribuzione saranno Medio ed Estremo Oriente, Russia e Grecia. Grazie a questo debutto, l’azienda mira a rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato e a venire incontro alle esigenze delle sue consumatrici che da anni chiedono un total look Love is Love”.
Fonte: BlogModa