QL2, atmosfera Deauville anni ’30 per la collezione primavera estate 2012
La costa atlantica, larghe spiagge battute dal vento, le palazzine art-deco’: la collezione QL2 Primavera estate 2012 è chic e raffinata come l’atmosfera di Deauville negli anni 30.
I pantaloni dalle linee asciutte sono confortevoli grazie a cinture elastiche e tessuti fluidi che accarezzano il corpo senza costringerlo. Le linee maschili hanno dettagli rigorosi, i pantaloni più ampi fluttuano nelle sete stampate e nei cotoni leggeri.
Le gonne toccano e a tratti coprono le ginocchia. E hanno dettagli femminili che sfiorano la perfezione sartoriale.
I cotoni armaturati, i lini tinti in filo e le tele di lana si alternano a tessuti tinti a freddo dall’aspetto fade, a fantasie, ricami e geometrie che si muovono sui cotoni elasticizzati e sulle sete stampate. Lino lana, lana cotone, abaca e ramiè arricchiscono e rinnovano la scelta materica, da sempre punto di forza del brand.
I colori sono supernaturali: sasso, pietra, muschio e sabbia si mischiano con il bianco e il blu, quasi a ricordare la battigia che si fonde all’orizzonte con l’acqua e il cielo. Tocchi di rosso e viola acceso illuminano piccoli pezzi topwear che completano la collezione.
Fonte: BlogModa




















