Massimo Rebecchi, primavera estate 2012
La nuova collezione di Massimo Rebecchi primavera estate 2012 ripercorre due anime: una sportiva con ispirazione bon ton e una irresistibilmente chic, con il plus di uno stile sartoriale italiano, dal fascino internazionale.
Il leitmotiv della collezione è il grafismo, sperimentato in tutte le sue forme.
Eleganza evergreen degli anni 20 interpretata in chiave moderna e attuale: uno stile raffinato e seducente caratterizzato da unione di materiali e di lavorazioni opposte: seta e paillettes, pizzo e plissé. Da abiti block form, impreziositi da un inedito modern touch.
Lo sport chic protagonista in abiti dominati da stampe grafiche strong che creano forti opposizioni e danno un nuovo coté al mood metropolitano. Assolutamente glamour.
Volumi decisi e definiti, le forme della tradizione vintage reinterpretate con un stile contemporaneo, una combinazione di outfit più femminili con capi più versatili ma sempre raffinati.
I materiali sono caratterizzati da strutture importanti: cotoni strutturati, pizzi lavorati a mano, jersey “every day and every season”.
Il colore torna protagonista anche nei contrasti: le cromie estive sono dominate dalle tinte contrastate dei pastelli decisi e infiammate da un intenso color block, tra tutti il bianco e il nero.
Fonte: BlogModa



















