Giorgio Armani, incontro con gli studenti della Tsinghua University a Pechino
Giorgio Armani ha incontrato gli studenti della Tsinghua University
Come prima tappa ufficiale del suo viaggio a Pechino, Giorgio Armani ha incontrato gli studenti della prestigiosa Tsinghua University. Lo stilista ha iniziato lo scorso anno a collaborare con questa importante istituzione che rappresenta l’eccellenza accademica cinese, sponsorizzando un programma di ricerca intitolato “Research on Fashion and Textile design under a Condition of Globalization”.
Nel corso della mattinata, nella sede dell’Università, si è tenuto un seminario sulla moda presentato da Angelica Cheung, direttrice di Vogue China, e sono stati annunciati i vincitori dello stage riservato agli studenti più meritevoli, selezionati personalmente da Giorgio Armani. Wen Ya and Wang Yilong sono le studentesse cui verrà offerta la possibilità unica di compiere un apprendistato intensivo di sei mesi presso il quartier generale della Giorgio Armani a Milano.
All’incontro, nel corso del quale Giorgio Armani ha risposto alle domande degli studenti, hanno preso parte il Prof. Lu Xiaobo, Rettore dell’Università e il Prof. Zang Yingchun, presente in qualità di Relatore – entrambi hanno diretto l’importante programma di ricerca. A testimonianza del legame unico tra Giorgio Armani e la Tsinghua University, erano inoltre presenti: l’Ambasciatore italiano in Cina, Attilio Massimo Iannucci, gli insegnanti e gli studenti della Tsinghua Academy of Fine Arts, oltre ai giornalisti delle principali testate cinesi ed estere.
Questo evento dimostra la volontà di Giorgio Armani di istruire i talenti emergenti della moda cinese e il forte legame personale che lo stilista ha da sempre con la Cina. E’ stata anche un’occasione che ha creato un clima di vibrante attesa per l’imminente evento One Night only in Beijing.




















