Home > Life-News, Tempo Libero > “One Night Only in Beijing”, evento presentato dal celebre Giorgio Armani a Pechino

“One Night Only in Beijing”, evento presentato dal celebre Giorgio Armani a Pechino

ONE NIGHT ONLY IN BEIJING
GIORGIO ARMANI PRESENTA UN EVENTO SENZA PRECEDENTI A PECHINO IL PROSSIMO 31 MAGGIO
Milano, 30 maggio 2012 – Pioniere dell’espansione del mercato in Oriente, Giorgio Armani sarà a Pechino il prossimo 31 maggio in occasione di un evento senza precedenti che ne celebrerà la più che decennale presenza in Cina. Lo stilista torna dunque in questo paese, dopo i grandi eventi di Three on the Bund a Shanghai nel 2004 e dopo l’inaugurazione nel 2006 della mostra dedicatagli dal Guggenheim Museum di Shanghai.
Il 30 maggio, come prima tappa ufficiale del suo viaggio, Giorgio Armani incontrerà gli studenti della prestigiosa Tsinghua University. Lo stilista ha iniziato lo scorso anno a collaborare con questa importante istituzione che rappresenta l’eccellenza accademica cinese, sponsorizzando un programma di ricerca intitolato “Research on Fashion and Textile design under a Condition of Globalization”. Nel corso della mattinata, nella sede dell’Università, avrà luogo un seminario sulla moda presentato da Angelica Cheung, direttrice di Vogue China, e verranno annunciati i vincitori dello stage riservato agli studenti più meritevoli, selezionati da Giorgio Armani in persona, cui verrà offerta la possibilità unica di compiere un apprendistato intensivo di sei mesi presso il quartier generale della Giorgio Armani a Milano.
La serata speciale, One Night Only in Beijing, si svolgerà il giorno successivo, giovedì 31 maggio nel New Tank del distretto artistico 798. Questa vasta zona di gasometri e magazzini, vera perla di archeologia industriale della metropoli cinese, è oggi uno degli hub più produttivi della fervida creatività locale e internazionale: vi hanno sede numerosi gallerie e case di produzione. Il New Tank, verrà utilizzato per la prima volta per un grande fashion show di   portata internazionale. Momento centrale della serata sarà una sfilata unica che presenterà la moda Armani nella sua interezza ai circa mille ospiti tra vip, autorità, stampa locale ed estera e pubblico. In passerella sfileranno in una nuova versione le collezioni uomo e donna Emporio Armani e Giorgio Armani per la stagione autunno/inverno 12/13, quindi la collezione Giorgio Armani Privè primavera/estate 2012, alla quale sono stati aggiunti quindici straordinari look creati per l’occasione per un vero e proprio tributo alla Cina. La sfilata sarà seguita da un party esclusivo con live performance e DJ set.
“Ho da sempre un rapporto molto speciale con la Cina, un paese ricco di cultura, dall’estetica sofisticata, che mi ha spesso ispirato nella ricerca di atmosfere alle quale ho reso più volte omaggio nelle mie collezioni. Credo di essere stato uno dei primi a capire il potenziale di questo mercato: era il 1998 quando aprimmo la nostra prima boutique a Pechino, in largo anticipo sul boom economico che ha portato il mondo del lusso a interessarsi di questa regione. Più di dieci anni dopo il mio arrivo in Cina, mi sembrava giunto il momento di celebrare la nostra presenza con un evento ricco di sorprese e proporre le collezioni attuali in un modo speciale, pensato proprio per l’occasione. Non ho voluto però una celebrazione fine a se stessa. Questo viaggio sarà anche l’occasione per presentare il programma di ricerca sviluppato con la Tsinghua University: un’iniziativa alla quale tengo molto, che getta un ulteriore ponte tra Oriente e Occidente nel segno di un positivo scambio di culture e saperi, a supporto dei nuovi talenti di questa regione”, ha dichiarato Giorgio Armani.
Il live streaming dell’evento e del reportage dal backstage sarà trasmesso a partire dalle ore 20.00, ora locale di Pechino (GMT + 8:00) su Armani.com e Armani.cn.
La relazione tra Armani e la Cina è ben radicata. Giorgio Armani apre il primo negozio cinese nel 1998, a Pechino. Già nel 2001 viene fondata la consociata Armani Hong Kong, responsabile di tutte le operazioni nella zona Asia Pacific. Nel 2002 viene aperto Armani/Charter House a Hong Kong, il primo negozio al mondo a ospitare insieme le linee Giorgio Armani ed Emporio Armani, cui segue nel 2004 il concept store Armani/Three on the  Bund di Shanghai. Nel 2008, in occasione dei Giochi Olimpici, sono state inaugurate, in zone strategiche di Pechino, dieci nuove boutique.
Il Gruppo Armani opera in Greater China attraverso una rete distributiva di 289 punti vendita con una gamma di brand che comprende: 16 Giorgio Armani, 62 Emporio Armani, 60 Armani Collezioni, 60 AJ | Armani Jeans, 1 AJ | Armani Jeans Accessori, 15 Armani Junior, 39 A/X Armani Exchange e 9 Armani/Casa in 50 città.
Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con oltre 5.700  dipendenti e 12 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce, distribuisce e vende direttamente prodotti di moda e lifestyle quali abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Collezioni, AJ Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior e Armani Casa. L’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende 751 negozi (di proprietà e freestanding terzi) in tutto il mondo: 89 boutique Giorgio Armani, 3 boutique Giorgio Armani Accessori, 211 negozi Emporio Armani, 42 negozi Armani Collezioni, 235 negozi A/X Armani Exchange, 33 negozi AJ Armani Jeans, 2 negozi AJ Accessori, 21 negozi Armani Junior, 36 negozi Armani/Casa, in 46 Paesi nel mondo.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.