Home > High Tech > Nexus 7, nuovo tablet economico da alta prestazioni di Google

Nexus 7, nuovo tablet economico da alta prestazioni di Google

Dopo aver parlato nell’articolo precedente del rilascio di Google Chrome e Google Drive sotto forma di applicazioni per i dispositivi dotati di sistema operativo iOS, è altrettanto interessante parlarvi della presentazione da parte dei tecnici di Big G di un nuovo tablet che promette di rivoluzionare il mondo delle nuove ”tavolette digitali”, il Google Nexus 7.
Google Nexus 7, presentato durante l’ultimo evento della casa di Mountain View tenuto qualche giorno fa, tende ad attirare il pubblico per due fattori molto notevoli: in primis troviamo le caratteristiche, che non hanno nulla da invidiare a tablet di fascia alta come iPad o altri della categoria, e per secondo il prezzo, che partendo da soli 195 euro per la versione 8GB, arriva a 242 euro per la versione da 16GB, espandibili entrambi con microSD fino a ben 64GB.
Per ciò che concerne le caratteristiche, il nuovo tablet Google Nexus 7, monta un potente processore NVIDIA Tegra 3 quad-core da 1.6 GHz, con una Ram dedicata da 1GB. Lo schermo è da 7 pollici multitouch ed è dotato di tecnologia IPS, con una risoluzione 1280×800.
Ancora non rivelate le caratteristiche delle due fotocamere, una frontale ed una posteriore, mentre un altro dato importante riguarda l’autonomia, che nell’utilizzo al massimo delle prestazioni assicura una durata totale di 8 ore.
Punto di forza del tablet ancora non accennato, inoltre, è il suo sistema operativo; il nuovo Nexus 7 di Big G, infatti, sarà il primo ad essere equipaggiato dalla nuova versione di Android 4.1 denominata Jelly Bean.
Ancora nessuna informazione ufficiale sulla data di commercializzazione.

Fonte: GoLook-Technology.it

Categories: High Tech Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.