Gianvito Rossi, sandali evergreen in suede verde mela
Perdonatemi per il gioco di parole del titolo, ma non ho resistito; oggi ho scelto di presentarvi un sandalo che potrebbe essere il jolly di questa estate, e di ogni estate. Ammetto che se avessi a disposizione un (elevato) budget da spendere per un unico paio di scarpe da indossare nei prossimi tre mesi sceglierei questi.
Parliamoci chiaro, da che mondo è mondo i colori accesi e freschi sono dei must have irrinunciabili per la stagione calda, Pantone o non Pantone; e questi sandali Gianvito Rossi non solo sono realizzati in morbido suede verde mela, ma hanno anche una forma classica e versatile che li renderà perfetti per gli anni a venire.
Il tacco sottile, fine ed elegante, in abbinamento con le fasce larghe che abbracciano con morbidezza la caviglia enfatizzando il collo del piede è il migliore alleato della donna che avrà la fortuna di sgambettare per la città indossando queste meraviglie; la fascia che compone la tomaia, larga e realizzata in suede, scopre le dita con discrezione.
Gli inglese definirebbero questi sandali il giusto “pop of colour” per trasformare qualsiasi outfit estivo da semplice ad incisivo: pensateli sotto una maxi gonna leggera di un colore a contrasto, magari blu elettrico, da Zara se ne sono viste di tutte le lunghezze quest’anno; o magari abbinati ad un sundress con piccoli fiori colorati stampati su fondo neutro. E ancora, con un semplice paio di skinny jeans (se riuscite a metterli, con questo caldo!) e un top bianco.
Basterebbe richiamare il verde con un orecchino chandelier o con un anello da cocktail importante e per essere perfette con abiti che già avete nell’armadio, e un accessorio deluxe nuovo di zecca!
Fonte: Shoeplay




















