Home > Lux-Man > C2 AsphaltBlack, nuovo segnatempo prestigioso dalla casa d’alta orologeria Concord

C2 AsphaltBlack, nuovo segnatempo prestigioso dalla casa d’alta orologeria Concord

La prestigiosa casa d’alta orologeria Concord, presenta questo nuovo segnatempo che vuole classificarsi come una nuova concezione di cronografo, il C2 AsphaltBlack.
Il suo stile, è caratterizzato principalmente da 2 colori: il nero, che vuole simboleggiare uno stile senza tempo, ed il grigio, interpretato come il colore dell’intelletto, del sapere e spesso un classico intramontabile per le opere di alto valore.
Il Concord C2 AsphaltBlack, come si può intuire anche dal nome, nasce con l’obbiettivo di attirare l’attenzione degli amanti della velocità e dell’asfalto; questo è dato dalla sua presenza, caratterizzata da linee atletiche e sinuose.
Confrontandolo con gli altri modelli della casa, infatti, il Concord C2 AsphaltBlack si distingue principlamente per la cassa, più snella (con un’altezza di 12 mm) e con un diametro da 43 mm. Il materiale utilizzato per quest’ultima è l’acciaio inox, che va a completarsi con una vistosa finitura in PVD. Il bracciale è in caucciù vulcanizzato dello stesso colore nero.
Passando ora al ”cuore” di questo interessante cronografo, vediamo che dietro alla sua seria e impenetrabile presenza, si nasconde, come di consueto per tutti gli altri modelli di casa Concord, un meccanismo solido e affidabile; parliamo del precisissimo calibro ETA 2894-2 con 37 rubini, meccanico e con movimento automatico, che si presenta con una riserva di carica di 42 ore e con una frequenza di 4 Hz con 28.800 alternanze/ora.
A completare il Concord C2 AsphaltBack, ci pensano poi la corona a vite e il vetro zaffiro fumè dotato di effetto antiriflesso; il fondello è a vite con sopra il logo C2.
Nonostante sia prettamente un cronografo legato all’asfalto, poi, tra le sue caratteristiche troviamo un’impermeabilità fino a 100 metri pari ad una resistenza fino a 10 atmosfere.
Per informazioni sul prezzo e sulla disponibilità del nuovo Concord C2 AsphaltBack, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Concord.ch

Fonte: GoLook.it

Categories: Lux-Man Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: