Home > Life-Woman > T-shirt DryDye, nuova maglietta di Stella McCartney for Adidas 2012 2013

T-shirt DryDye, nuova maglietta di Stella McCartney for Adidas 2012 2013

La famosa stilista Stella McCartney, da sempre attenta all’ambiente,  in collaborazione con Adidas, ha lanciato sul mercato la prima t-shirt con l’innovativa tecnologia DryDye, che evita di usare acqua come componente decisivo per la colorazione dei tessuti, inserita nella nuova collezione Stella McCartney for Adidas Autunno-Inverno 2012-2013. Infatti l’acqua costituisce un bene primario prezioso per l’umanità e lo stesso pianeta, mentre per tingere i capi di abbigliamento ne viene utilizzata annualmente una quantità immane, stimata a circa l’intero Mediterraneo per due anni di produzione.
Stella McCartney ha dichiarato: “È stato incredibilmente eccitante per me lavorare e avere accesso a questa meravigliosa e innovativa tecnologia che non usa acqua in nessuna fase del processo di colorazione. Il messaggio di sostenibilità che ci sta dietro è davvero importante per me e spero di lavorarci sempre di più in futuro”.
La nuova tecnologia DryDye, sperimentata su una t-shirt, adotta un nuovo metodo di colorazione che abbassa notevolmente la richiesta di H2O, additivi chimici ed energia mediante l’impiego di CO2 pressurizzata per tingere gli indumenti. La nuova t-shirt DryDye di Adidas by Stella McCartney è disponibile in alcune boutique selezionate e sul sito online al corrispettivo di 45 euro.

Marius Creati

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: