1872 Clive Christian, profumo in omaggio alla regina Vittoria
Fragranze tradizionali il cui nome è un omaggio all’anno in cui la regina Vittoria autorizzò la profumeria ad utilizzare l’immagine della sua corona come simbolo.
1872 da donna, sono necessarie 170 rose per produrre una sola goccia del prezioso Rose de Mai, che si associa alla purezza e a una presenza angelica.
1872 da uomo, classici petit grain, mandarino e lavanda si uniscono alla pianta erbacea sacra dell’impero romano, la salvia sclarea, impartendo energia e vigore.
Le fragranze 1872 rappresentano un fondamento per il marchio cosmetico di Clive Christian. La sua ispirazione è stata la realizzazione della fragranza presa dallo stesso nome, mediante una formula elegante pera in prestito dalla figura della Corona, ma caratterizzata dallo stile tradizionale della Gran Bretagna legato al lusso superlativo. Le formule sono state elaborate con estrema originalità, reintroducendo gli ingredienti più rari presi da tutto il mondo per creare due profumi che accompagneranno l’uomo o la donna senza sforzo. 1872 conserva l’autenticità delle sue origini, ma consente lusso, qualità, e soprattutto vita, permettendo la respirazione dei profumi. Un tocco di modernità contemporanea ispirato al know-how del passato. Un essenza da indossare con estrema facilità, che scalda il cuore come il sole corrobora il nostro stesso essere.
Marius Creati




















