Home > Veiculi > Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Electric Drive, prestigiosa auto di lusso al Salone di Parigi 2012

Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Electric Drive, prestigiosa auto di lusso al Salone di Parigi 2012

This slideshow requires JavaScript.

Al Salone di Parigi 2012, la prestigiosa casa automobilistica Mercedes-Benz toglie i veli alla nuova SLS AMG Coupè Electric Drive, spinta da 4 motori elettrici installati su ciascuna delle ruote.
Questa spettacolare supercar elettrica, nata come risposta alla Fisker Karma che negli ultimi tempo sta conquistando il cuore di molti appassionati a causa della sua propulsione, grazie all’innovativo sistema di trasmissione, è in grado di ripartire la coppia motrice a seconda delle necessità di guida.
Secondo quanto rivelato, ogni motore elettrico ha un peso di appena 45 kg e, la loro potenza complessiva, riesce a regalare una spinta di 750 cavalli all’attivo, con un’enorme coppia motrice di 1.000 Nm; grazie a queste caratteristiche, l’auto è in grado di raggiungere lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, con una velocità massima limitata a 250 km/h.
Per non far rinunciare al piacevole sound del motore a benizina, inoltre, sembra che i tecnici AMG abbiano studiato addirittura la sonorità di questa supercar, permettendogli di sposarsi perfettamente con la sua indole sportive senza lasciare a desiderare sui vari punti di vista.
Stando a quando dichiarato dai tecnici, la grande batteria con una potenza teorica di 600 kW, riesce ad assicurare un’autonomia di 20 ore con una carica completa di appena 3 ore.
Anche se non è ancora stata annunciata la data di lancio sul mercato, è stato rivelato che la nuova Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive, sarà disponibile prima in Germania ad un prezzo di 416.500 euro.

Fonte: GoLook.it

  1. sabry
    September 28, 2012 at 9:27 pm

    “…Nuova Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive, sarà disponibile prima in Germania ad un prezzo di 416.500 euro…” solo 416.500…penso di comprarla per usarla solo come specchietto x il makeup

  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: