Archive
Ginza, albero di natale in oro massiccio ispirato ai personaggi di Walt Disney a Tokyo
Avete mai pensato che potesse esistete un albero di Natale realizzato con oltre 40 chili d’oro massiccio? Beh, qualunque sia la vostra risposta, sappiate che si tratta di quello visibile nelle foto di questo articolo.
L’albero in questione, sarà in esposizione fino al giorno di Natale, dunque sino al 25 dicembre, nella famosa gioielleria di Ginza, a Tokyo, dove attirerà lo sguardo dei passanti grazie alla sua altezza di quasi 2 metri e mezzo.
Una cosa che stupisce, però, oltre all’albero in se per se, sono i suoi addobbi; l’albero di Natale in questione, infatti, porta oltre 50 personaggi realizzati da Walt Disney, partendo dallo storico Topolino sino ad arrivare ai classici come Aladino, Winnie the Pooh e Campanellino; ogni personaggio, è stato realizzato a mano dai talentuosi orafi di Ginza partendo da un lingotto d’oro, facendo arrivare l’albero ad un valore di oltre 4,24 milioni di euro.
Ricordiamo, comunque, che la nota gioielleria giapponese non è nuova in quanto ad alberi di Natale esclusivi ma, si può dire, che quest’anno ha superato sicuramente tutte le aspettative.
Fonte: GoLook.it
Versace Collection, primo concept store a Milano
Il marchio Versace Collection nasce da un’idea di Gianni Versace che nel 1991 ideò una collezione di abbigliamento maschile indirizzata, in un primo momento, solo al mercato americano. Oggi, a distanza di 21 anni, nasce il primo concept store a Milano dedicato proprio a Versace Collection. Progettato da un team creativo interno, lo spazio si trova all’incrocio di Corso Matteotti e via San Pietro all’Orto e si estende su una superficie di circa di circa 1.200mq. Concepito come un grande contenitore, realizzato parzialmente in vetro, il negozio gode di una buona luminosità naturale che consente un dialogo tra spazio esterno e interno. Tra i materiali utilizzati per l’allestimento del negozio: velluto, ottone anticato e parquet. Il nuovo spazio si articola su due piani: al piano terra sono disponibili le collezioni accessori uomo e donna, mentre al primo piano si trovano le collezioni di abbigliamento, anche in questo caso sia per la donna che per l’uomo.
Fonte: VM-Mag
Giuseppe Zanotti, plateau color block da villain
Quando ho visto la linea di queste decolletè Giuseppe Zanotti ho avuto un mancamento, viste dal tallone sono incredibili, alte e sfacciate, perfette per l’antagonista di un cartone animato, per una Crudelia De Mon che rinuncia alla pelliccia in favore di uno stiletto assassino molto più accattivante, per esempio.
Non se sia più sexy il tacco svettante o il cinturino sottile che stringe la caviglia! Mi piace molto anche la scelta di puntare su un color block discreto nelle tonalità e nella scelta dei pellami opachi abbinati all’intramontabile vernice effetto vinile.
Il plateau interno è piuttosto alto ma ben nascosto, grazioso anche quello esterno, che riprende il colore del tacco; stranamente anche l’apertura del peep toe non mi disturba, anche se l’avrei preferita di qualche millimetro più ampia, l’effetto del sandalo indossato viene penalizzato da questo piccolo dettaglio, ma rimane un modello splendido, che indosserei con immenso piacere!
Fonte: Shoeplay
Oscar Generale Productions, prestigioso accordo con BMW Motorrad
E’ un accordo molto prestigioso quello siglato tra la Oscar Generale Productions e Bmw Motorrad. Il produttore italiano – residente da un paio di anni a Hollywood – e “re del product placement” – come viene definito negli States – Oscar Generale e la sua socia Simona Politi hanno firmato un accorto con la società di moto di lusso per “calarle” in script e contesti televisivi e cinematografici a Hollywood. Generale, noto per aver portato in Italia molti divi d’Oltreoceano per lavorare in tv o in spot pubblicitari, tra cui George Clooney, John Travolta, Dustin Hoffman o Sharon Stone, ha di recente preso parte al Festival del Cinema di Roma organizzando proprio per Bmw Motorrad un evento di pr a cui ha preso parte l’attore premio Oscar Adrien Brody.
Fonte: VM-Mag
Porsche, nuova campagna pubblicitaria ideata da Olivierio Toscani e da Oscar Giannino
E’ provocatoria, in tempo di austerity, la nuova campagna ideata da Olivierio Toscani e dal giornalista e appassionato porschista Oscar Giannino – scelto direttamente per accompagnare verbalmente la campagna pubblicitaria -. Un visual iper colorato e un po’ futurista che ha per tema il sogno. “Nell’attuale momento di recessione i sogni non devono essere frenati – ha detto Oliviero Toscani – Non possiamo intristirci. Noi italiani eravamo conosciuti per essere vitali, simpatici, perfino un po’ spacconi, tutti “Marcello Mastroianni” che facevano innamorare ed abituati a lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Ho risposto volentieri all’invito di Porsche perché è un’Azienda che crea auto meravigliose e proporre di acquistarle oggi vuol dire dare una spinta all’economia, contribuire allo sviluppo e, nello stesso tempo, ritornare a sognare. Non male in questa Italia incupita dalla crisi”. Il concept si basa sulla presentazione dell’auto sportiva com di “un‘emozione razionale” e invita i sognatori a non frenare i loro desideri, a non farsi impaurire dalle tasse sul lusso, a non farsi paralizzare dai controlli su strada.
Fonte: VM-Mag
Versus, nuovi talenti creativi sotto la giuda di Donatella Versace
Novità in casa Versus. Il marchio “giovane” di casa Versace, dopo l’addio di Christopher Kane che ne ha diretto la creatività negli ultimi 6 anni, intraprende una nuova strada. Sarà la stessa Donatella Versace a guidarlo, collaborando con nuovi designer e talenti creativi, nel desiderio di anticipare le nuove tendenze di mercato. Gli elementi chiave di questa nuova strategia sono il digitale, gli eventi per presentare le nuove collezioni che però non coincideranno necessariamente con i programmi tradizionali di sfilate, meno stagionalità e distribuzione diversificata non solo nei negozi mono e multimbrand, ma anche in un nuovo flagship store digitale. In una nota, Donatella Versace ha dichiarato: «Si tratta di un’evoluzione entusiasmante per Versus e per il mondo della moda. Non vedo l’ora di dare una svolta alle regole tradizionali del settore. Colgo l’occasione per ringraziare Christopher per il suo eccezionale contributo allo sviluppo di Versus nel corso di sei stagioni, durante le quali ho potuto apprezzarne il talento straordinario. Lavorare con giovani di talento, vederli crescere e svilupparsi professionalmente, come è avvenuto con Christopher nel corso di questi anni, rappresenta uno degli aspetti di maggior soddisfazione del mio lavoro. Gli auguro ogni bene per lo sviluppo della sua linea. Avrà sempre il mio pieno supporto».
Fonte: VM-Mag
Manolo Blahink, nuova versione Mary Jane
Le decolletè Campari di Manolo Blahink sono uno dei modelli più conosciuti del designer spagnolo, grazie anche ad una celebre puntata di “Sex And The City”; come spesso capita ai grandi talenti della moda Manolo ha riproposto negli anni la stessa scarpa in tantissime versioni diverse, alternando materiali insoliti a colori strong, lasciando però la solita forma affusolata e femminile.
Quest’anno invece è tornato alle origini, proponendo una mary-jane in vernice nera lucidissima, ornata solo da un fiocco opaco posto sulla tomaia, ad incorniciare la scollatura della scarpa e il piede che si intravede.
Adoro il tacco a stiletto, più sfrontato di quello vintage delle Campari, ma trovo che la parte anteriore della scarpa sia troppo pesante: il cinturino, il fiocco, l’apertura sulle dita e la punta stretta sono elementi che disturbano e confondono l’occhio, mentre il tallone, così essenziale e pulito risulta perfetto. Voi cosa ne dite?
Fonte: Shoeplay
Hennessey Performance Engineering, nuova generazione sportiva con la Venom GT 2013
La Hennessey Venom GT, entrata ultimamente a far parte della classifica delle 10 auto più costose al mondo, è una supercar che, fin dalla sua prima presentazione, ha attirato l’attenzione dei piloti più esigenti, grazie soprattutto alla sua straordinaria potenza massima sprigionata di oltre 1.200 cavalli.
Nel vicinissimo 2013, però, la versione attuale di questa insolita supercar verrà aggiornata con nuove modifiche sulla propulsione e, così, il V8 da 7.0 litri arriverà a sprigionare la potenza dichiarata di 1.500 cavalli.
Per la nuova generazione di Hennessey Venom GT, inoltre, sono stati ritoccati anche alcuni elementi estetici, che donano alla vettura in indole ancora più sportiva migliorandone l’aerodinamicità; secondo quanto dichiarato dai suoi costruttori, se prima lo scatto da 0 a 100 km/h avveniva in soli 2,2 secondi, con una velocità massima di 440 km/h, ora, con la nuova generazione, questo record di dovrebbe essere addirittura battuta ma, per accertare il tutto, si dovranno attendere i primi collaudi in pista di questa nuova supercar.
Per altre informazioni sulla nuova Hennessey Venom GT 2013, vi invitiamo a dare uno sguardo al suo sito ufficiale.
Fonte: GoLook.it

























