Mantellassi 1926, arredi inediti dallo stile british
“THE FOUR SEASONS COLLECTION BY MANTELLASSI 1926”: UN TRIBUTO ALL’ECCELLENZA DELL’INTERIOR DESIGN MADE IN ITALY
E’ stata presentata in anteprima assoluta all’edizione autunnale della Long Point Exhibition l’originale e sorprendente “THE FOUR SEASONS COLLECTION BY MANTELLASSI 1926”. Un altro successo per l’azienda MANTELLASSI 1926 che, con i suoi 86 anni di storia ed esperienza nel settore, le sue quattro generazioni di grande sapienza ed eccellenza nella realizzazione e produzione, ancora oggi artigianale, di mobili divenuti simbolo di ineguagliabile classe, con i suoi arredamenti fashion, trendy e glamour è riuscita ancora una volta ad “esportare”, alla mostra inglese, un concetto contemporaneo di italian lifestyle. La “THE FOUR SEASONS COLLECTION BY MANTELLASSI 1926” è un ensemble di arredi inediti dallo stile British al quale MANTELLASSI 1926 unisce, con grande estro ed abilità, un inconfondibile e straordinario tocco Made in Italy. Una Collezione nella quale la tradizione e l’artigianalità si fondono alle tendenze moderne ed avanguardiste in un tripudio di particolari lavorazioni delle textures realizzate nel legno più pregiato, delle sedute create in tessuti e pelli di altissima qualità proposti in un arcobaleno di colori, nuances, disegni e che, come sempre, possono essere personalizzati da Mantellassi a seconda dell’esigenza di ogni singolo cliente.
Tra gli svariati arredi che compongono la “THE FOUR SEASONS COLLECTION BY MANTELLASSI 1926” troviamo il Divano modello Bugatti creato con struttura interna in faggio e seduta particolarmente confortevole grazie all’accuratezza del molleggio; le imbottiture sono realizzate con materiali naturali come il crine di cavallo, la falda in cotone ed il lattice di gomma rendendolo così un prodotto perfettamente ecocompatibile e biodegradabile. La finitura delle zampe è in legno noce scuro e lucido ed i rivestimenti sono realizzati con preziosi tessuti per lo schienale, con rilievi color bronzo per le sedute e totalmente in pitone, sempre color bronzo, per la parte dietro. Must have della “THE FOUR SEASONS COLLECTION BY MANTELLASSI 1926” il Tavolino modello Soleado dallo stile decisamente più easy è l’espressione della più alta artigianalità toscana, realizzato in legno massello di frassino con finitura naturale ha il piano rivestito in pelle intrecciata.
La“THE FOUR SEASONS COLLECTION BY MANTELLASSI 1926” creata da Roberta e Nicola Mantellassi, titolari e designers dell’azienda, grazie alla loro capacità di abbinare tessuti, materiali e colori è elegante, a tratti emozionante, unisce funzionalità, estetica ed empatia per rispecchiare uno stile di vita e di bellezza cosmopolita ma dall’imprinting decisamente italiano e dallo stile unico ed incomparabile firmato MANTELLASSI 1926.



















