Palazzo Arzaga, hotel di lusso e golf club nei pressi di Brescia
La Storia
La Corte di Arzaga, protetta dal vicino Castello di Drugolo, risale ai tempi di Roma, quando qui sorgevano grandi ville dove la vita scorreva piacevole, e le fortezze tenevano a bada i bellicosi Celti.
Alla fine del Medioevo la corte e il Castello rinascono sotto la Repubblica di Venezia, ma a fine Settecento vengono separati e per lungo tempo passano di mano in mano.
Nel 1963 la Corte di Arzaga e il Castello di Drugolo vengono acquistati dalla famiglia Lanni della Quara, e tornano così a riunirsi nella grande proprietà di un tempo.
Oggi la nobile dimora di campagna è diventata il vostro hotel 5 stelle, circondato da centocinquanta ettari di verde.
Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort fa parte della collezione Leading Hotels of the World.
Il Palazzo
Il silenzio vi accompagna attraverso le scale di marmo e pietra che conducono ai piani superiori, passando sotto archi e affreschi che trattengono il tempo.
Siete nel cuore di Palazzo Arzaga, dentro le camere che spalancano le grandi finestre sul verde delle colline disegnate dai campi da golf.
Al pianoterra invece si vive la campagna. Nella corte interna, nelle salette del ristorante, intorno al grande camino del bar.
E fuori, sull’immensa terrazza affacciata sul golf e oltre, dove tramonta il sole.
L’Hotel
Oltre la soglia, la luce vi segue fin dentro la hall.
Da dietro un tavolo antico, un sorriso: siete gli ospiti attesi di un’antica dimora in collina.
Le Residenze
Due residenze incastonate nella pace della tenuta, che guardano verso la vastità della campagna e i campi da golf.
Per addormentarsi con la melodia dei grilli e risvegliarsi al cinguettio di un passerotto.
La Destinazione
La pace e il silenzio di Palazzo Arzaga sono protetti dai circa 150 ettari di proprietà completamente immersa nel verde; le Prealpi dietro le colline, il Lago di Garda ai suoi piedi.
Ma se la noia fa capolino, in un attimo potete evadere e trovare l’arte e la cultura, il divertimento, lo shopping, il romanticismo. La Strada dei vini e dei sapori appena al di là del cancello del Palazzo.
Il Lago di Garda, vicinissimo, brulica di vitalità : di giorno e di notte. Desenzano del Garda, uno dei maggiori centri della vita notturna, Salo’ ricca di storia, Gardone Riviera con il Vittoriale di Gabriele D’Annunzio e Sirmione con le sue fonti termali.
Per chi predilige lo sport: il tiro al piattello di “La Conca Verde”, il circolo velico di “Fraglia Vela”, sono solo alcune delle opportunità offerte nei dintorni di Arzaga, senza dimenticare le lunghe passeggiate in bicicletta sui sentieri “verdi” del Lago di Garda.
Per i più piccoli: il parco divertimenti Gardaland, il Parco Safari Naturaviva, e numerosi altri parchi tematici.
Le più belle città sono tutte raggiungibili in breve tempo. Milano ospita mostre di richiamo internazionale. Mantova racconta la sua storia, i suoi palazzi, il suo festival di letteratura.
Verona, dove l’Arena ospita la stagione operistica.
Venezia, Brescia, Bergamo e Cremona meritano una visita.
Informazioni Generali
Check-in ore 14:00 | Check-out ore 12:00
Carte di credito: Visa, Mastercard, American express, Diners Club
• Parcheggio privato gratuito
• WI-FI gratuito
• Servizio giornaliero di lavanderia e lavaggio a secco
• Servizio in camera dalle 07:00 alle 23:00. Selezione menu notturno dalle 23:0 alle 07:00.
• Servizio di Baby Sitting su richiesta
• Servizio parrucchiere su richiesta e su appuntamento
• Cappella privata
• Noleggio biciclette su richiesta
• Eliporto
Concierge: noleggio autovetture e limousine e trasferimenti da e per gli aeroporti; noleggio barche con o senza autista; noleggio elicotteri; spedizioni postali e via corriere; prenotazioni per hotel e ristoranti; prenotazioni per biglietti treno e aerei; biglietti per rappresentazioni teatrali e per l’Opera all’Arena di Verona; giornali e riviste; escursioni e visite guidate.



















