Uniform Wares, orologi semplici e di qualità
Uniform Wares è un brand preferito per quanto riguarda gli orologi. Inutile spendere migliaia di euro in Rolex o Hublot quando si punta alla semplicità. Uniform Wares è il brand migliore per quanto riguarda orologi semplici e minimali ma comunque di elevatissima qualità.
Introduzione a Uniform Wares
Uniform Wares è senza dubbio uno tra i marchi più interessanti nell’orologerie, di origine britannica, combina qualità e semplicità, diventando così l’azienda di riferimento per quello stile di orologio che molti cercano: semplice, minimale, sottile, comodo. Se dunque un orologio di Uniform Wares sembra il classico orologio cinese così non è. Perché dietro ogni orologio di UW si nasconde una meccanica svizzera e giapponese (a seconda del modello) e uno studio avanzato tanto quanto quello per creare un Rolex. Ricordiamo che tutti i prodotti Uniform Wares sono unisex.
Resistente, longevo, elegante, semplice e minimale
Un orologio che dura, resistente, costruito con materiali leggeri e resistenti come l’alluminio e con un’accuratezza media di +/- 10 secondi al mese rende Uniform Wares una marca quasi pregiata, ma dai prezzi non troppo altri. Infatti gli orologi si dividono in diverse serie di modelli:
Serie 103: la più economica, con orologi semplicissimi e minimali, meccaniche giapponesi, i preferiti da Tasc. Il prezzo è di 120£.
Serie 152: orologi dalle linee più classiche, quasi vintage, molto eleganti, il prezzo lievita a 220£.
Serie 203: la versione “pregiata” della serie 103, con dettagli più fini e meccaniche svizzere. 280£.
Serie 251: la serie da business, 390£ spese molto bene. Lenti in zaffiro, meccanica svizzera e cinturino in pelle italiana.
Serie 302: la più sportiva e complessa, la bellezza di 620£. Un po’ contro lo stile minimale di Uniform Wares, ma comunque un orologio che abbina correttamente semplicità e completezza.
Non dimentichiamoci anche della qualità dei cinturini, da quella morbida in gomma a quella più fine in pelle italiana.
Fonte: Tasc