Home > Veiculi > LaFerrari, nuova mostruosa creatura automobilistica del Cavallino Rampante

LaFerrari, nuova mostruosa creatura automobilistica del Cavallino Rampante

This slideshow requires JavaScript.

LaFerrari è la nuova mostruosa creatura automobilistica del Cavallino Rampante che è stata indubbiamente tra le principali attrazioni del Salone di Ginevra 2013.
LaFerrari verrà prodotta in soli 499 esemplari; considerata come l’erede della Enzo, è equipaggiata da un sistema ibrido altamente innovativo. Sfrutta infatti un potente V12 da 6,3 litri (6.262 cc) in grado di sviluppare una potenza di 800 cavalli all’attivo; a tale potenza vengono poi aggiunti i 163 cavalli sprigionati dal motore elettrico, formando dunque un totale di 963 cavalli ed una coppia che supera i 900 Nm.
Il velocissimo cambio a sette rapporti con doppia frizione a cui è affidata la trasmissione, permette uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, arrivando alla velocità di 300 km/h in soli 15 secondi per poi raggiungere unavelocità massima non dichiarata in grado di superare di slancio i 350 km/h.
Insomma, delle prestazioni mai viste su una Ferrari che va dunque posizionarsi tra le auto più veloci al mondo. Di seguito il video del lancio ufficiale ed alcune foto che la mostrano in tutto il suo splendore.

Fonte: GoLook.it

Advertisement
Categories: Veiculi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: