Home > Lux-News > Mercedes-Benz, trionfo a livello internazionale con iF product design award 2013

Mercedes-Benz, trionfo a livello internazionale con iF product design award 2013

 

This slideshow requires JavaScript.

iF product design award 2013
Il design Mercedes-Benz trionfa a livello internazionale
I designer della Stella si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento internazionale “iF product design award 2013” per il Concept Style Coupé e per Mercedes-Benz Actros. Il Concept Style Coupé aveva preannunciato lo scorso anno le linee della nuova CLA, che proprio in questi giorni vede il suo debutto al Salone di Ginevra, dando vita ad un nuovo segmento. Per il nuovo Actros il premio “iF product design award” è il quarto riconoscimento conquistato nel campo del design. 
Il premio “iF product design award” è da decenni tra i più prestigiosi riconoscimenti nel campo del design a livello mondiale. Quest’anno, 49 esperti nel settore del design, dell’industria e della cultura ha selezionato i migliori prodotti tra oltre 3000 candidati. Tra le concept car si è distinto il Concept Style Coupé, mentre il nuovo Actros ha sbaragliato una concorrenza quanto mai agguerrita nella sezione veicoli industriali.
Concept Style Coupé ha rappresentato un’inequivocabile dichiarazione di intenti sul design avveniristico della nuova CLA: anticonformista, provocatoria e virile. Gli highlight tecnici interessano principalmente i fari dal design particolare con innovativi indicatori di direzione, il nuovo motore quattro cilindri turbo a benzina 155 kW (211 CV) e il sistema di trazione integrale 4MATIC.
“Quando abbiamo svelato per la prima volta il Concept Style Coupé, l’invito più di frequente è stato: “per favore, fatene un’auto di serie.” Ed è proprio quello che abbiamo fatto con la CLA” –  ha dichiarato Dieter Zetsche, Presidente del Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars –  “La CLA riprende il design del Concept Style Coupé e lo trasferisce senza soluzione di continuità nella produzione di serie. Così facendo Mercedes-Benz dimostra nuovamente di saper costruire concept car di altissimo livello perfettamente adatte al mondo reale.” Il Concept Style Coupé si era già aggiudicata il titolo “Best of Best” all’Automotive Brand Contest.
Mercedes-Benz è stata premiata anche per il design dei suoi veicoli industriali. Per il nuovo Actros il premio “iF product design award” è il quarto riconoscimento consecutivo nel campo del design. Il portabandiera dei truck della Stella ha, infatti, già conquistato il “red dot” Design Award del Centro di design del Nord Reno-Westfalia, il “German Design Award 2013” nella categoria “Transportation and Public Space” ed il “Focus in Gold 2012“ del Centro di Design di Stoccarda.
Ulteriori informazioni su: media.mercedes-benz.it e media.daimler.com

Advertisements
Categories: Lux-News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: