Thermodo, termometro per iPhone Apple da Robocat
Il suo nome è Thermodo ed è il nuovo e ingegnoso accessorio per iPhone che permetterà a tutti i suoi possessori di trasformare il proprio dispositivo in un vero e proprio termometro.
Si tratta dell’ultima invenzione dell’azienda danese Robocat che, presentata sul sito Kickstarter, ha già ricevuto dai finanziatori una somma di 70 mila dollari per il suo sviluppo, riscontrando un forte interesse da parte degli utenti.
L’utilizzo di Thermodo è semplicissimo; una volta inserito nel jack dell’iPhone, tramite un’applicazione dedicata, permetterà di rilevare la temperatura ambientale oppure degli oggetti che tocca, tutto questo con un consumo energetico davvero minimo.
Questo nuovo ed utilissimo accessorio si presenta come una sorta di piccolo portachiavi, con parte superiore estraibile dotata di uscita jack 3,5 mm da inserire direttamente nel jack delle cuffie dell’iPhone.
Restiamo dunque in attesa di nuove informazioni sullo sviluppo di Thermodo che, stando a quanto rivelato da Robocat, dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2013 ad un prezzo davvero basso.
Fonte: GoLook-Technology.it