Home > Domus Arredi > Alpilignum, legno precomposto per interni e contract di Alpi

Alpilignum, legno precomposto per interni e contract di Alpi

toptop

Alpilignum
Tranciato in legno per l’arredamento d’interni ed il contract
Alpilignum è il legno precomposto Alpi, il prodotto che meglio sintetizza tutto quello che possiamo offrire ai nostri clienti: qualità, design e origine eco-responsabile. Alpilignum si ottiene con un particolare processo produttivo che “sfoglia” il legno, sempre di specie dall’origine controllata, lo tinge per immersione in colorazioni atossiche e lo “ricompone”, sovrapponendo i fogli di legno tinti, in un nuovo tronco. La nostra esperienza e continua ricerca nel settore ci permette di offrire un prodotto dalle caratteristiche qualitative superiori, con particolare resistenza alla fotodegradazione e bassissime emissioni di formaldeide. L’assenza dei difetti tipici del legno tradizionale, l’omogeneità e la riproducibilità di colori e dimensioni lo rendono perfetto per realizzare velocemente produzioni singole o di serie.
Il nostro servizio di assistenza pre e post-vendita e la continuità di approvvigionamento, anche per grandi lotti, supportano ogni esigenza produttiva. Alpilignum offre personalizzazione e varietà estetiche illimitate: è possibile riprodurre colori e venature imitative delle essenze naturali o realizzare Design Wood con nuove figurazioni cromatiche; i progettisti trovano in Alpilignum un legno versatile che può soddisfare le loro esigenze creative. Alla base di tutto il legno Alpilignum ci sono pioppo, tiglio o ayous provenienti da una gestione responsabile e sostenibile. Non utilizziamo specie rare e ci assicuriamo di ripristinare ogni prelevamento. Possiamo garantire tutto questo perché lo facciamo in prima persona, per questo puoi essere tranquillo che il legno che utilizzi proviene da un’origine controllata e gestita, nel massimo rispetto della biodiversità ambientale.
Soluzione progettisti
Dal concept alla realizzazione, con i nostri legni concretizziamo le idee di ogni progettista. Il legno offre possibilità illimitate alle idee creative di architetti e designer. Dai pavimenti ai mobili, dalle porte all’oggettistica, i nostri legni abbracciano ogni settore della progettazione. Se sei un architetto o un designer, scegliendo Alpi puoi scoprire nuove declinazioni per i tuoi progetti: collezioni di legni, non solo in figurazioni classiche, ma anche con texture e applicazioni inedite, tutti eco-sostenibili e personalizzabili secondo le tue esigenze.
Grazie alla nostra lunga storia aziendale, al processo produttivo che rispetta la natura e alle collaborazioni con architetti di fama internazionale, possiamo garantirti il meglio per i tuoi progetti e proporti nuovi modi di utilizzo. Resistenti e affidabili, eco-sostenibili ed esteticamente versatili, tutti i nostri legni trovano facile applicazione nel mondo della progettazione, dall’interior al product design, e possono aiutarti a dare forma alla tua fantasia in modi inaspettati ed esclusivi.
La gamma
Alpilignum Collezione nasce per rispondere in modo rapido ed efficace alle esigenze del mercato dell’arredamento d’interni e del contract. Una gamma di 19 legni – tutti coperti da certificazione forestale – selezionati fra i tranciati Alpi di maggior successo, sempre a disposizione in pronta consegna per ogni parte del mond ecco in poche parole la proposta di Alpilignum Collezione. Completa la collezione una gamma dedicata di Bordi Alpiform in finitura Grezza levigata, anch’essi disponibili in pronta consegna per ognuno dei 19 legni.

Advertisements
Categories: Domus Arredi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: