Home > Lux-News > Daimler, premio ai migliori fornitori per il loro eccezionale contributo

Daimler, premio ai migliori fornitori per il loro eccezionale contributo

daimler logo

Daimler premia i migliori fornitori per il loro eccezionale contributo 

Assegnati i premi Daimler Supplier 2012 a 16 fornitori per il loro prezioso contributo al successo aziendale dell’anno scorso
Oltre 450 rappresentanti dei principali fornitori Daimler
visitano il Mercedes-Benz Center di Stoccarda
All’italiana ASK INDUSTRIES S.p.A il riconoscimento “Special Award for Innovation” per l’elevata qualità dell’amplificatore dell’impianto audio della nuova Mercedes-Benz Classe S
Stoccarda, Germania – Daimler AG ha conferito il premio Daimler Supplier 2012 a 16 fornitori quale riconoscimento del loro prezioso contributo nel corso dello scorso anno. La “Notte dei capolavori”, la cerimonia di premiazione, si è svolta al Mercedes-Benz Center di Stoccarda.
Dieter Zetsche, Presidente di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars, ha sottolineato agli oltre 450 rappresentanti dei più importanti fornitori di Daimler, e a circa 200 rappresentanti del management dell’azienda, l’importanza del loro contributo al successo di Daimler: “Il nostro obiettivo è raggiungere la crescita e il successo. E per raggiungerli abbiamo bisogno di partner come voi.” Zetsche ha espresso la propria gratitudine ai fornitori che hanno preso parte all’evento, ringraziandoli per il lavoro di squadra e per il contributo ai risultati raggiunti nell’anno 2012: “Voi non siete solo i nostri principali fornitori, siete anche i nostri primi sostenitori.”
Il premio Daimler Supplier viene conferito ogni anno alle aziende partner per le prestazioni superiori alla media in termini di tecnologia, qualità, costi e affidabilità.
I premi delle tre divisioni Daimler sono stati assegnati ai fornitori dai singoli membri del Consiglio di Amministrazione e dai Responsabili Acquisti: Wolfgang Bernhard, Membro del Board Produzione e Acquisti di Mercedes-Benz Cars e Mercedes-Benz Vans e Klaus Zehender per la Divisione Acquisti Materiali Produttivi di Mercedes-Benz Cars & Vans; Andreas Renschler, Membro del Board Daimler Trucks e Holger Steindorf per la Divisione Acquisti Materiali Produttivi Veicoli industriali; Wilfried Porth, Membro del Board HR e Direttore del Personale e Wendelin Wolbert per la Direzione Acquisti Materiali non Produttivi.
Il riconoscimento “Special Award for Innovation” è stato conferito a tre fornitori (Burmester Audiosysteme GmbH, all’italiana ASK INDUSTRIES S.p.A. e Foster Electric Europe GmbH) che si sono distinti per il contributo all’elevata qualità dell’impianto audio della nuova Mercedes-Benz Classe S, che sarà presto presentata in anteprima mondiale. Thomas Weber, Membro del Board  e Responsabile Research & Development Mercedes-Benz, ha dichiarato: “La qualità superiore dell’impianto audio soddisfa anche i Clienti più esigenti che, d’ora in poi, potranno ascoltare la propria musica preferita come in un concerto dal vivo a bordo della nuova Classe S. Un’innovazione che merita davvero un riconoscimento speciale da parte nostra!”
L’esclusivo sistema audio della nuova Classe S è stato sviluppato in stretta collaborazione tra i tre fornitori e gli ingegneri Daimler. L’obiettivo è stato di creare il migliore impianto audio al mondo per il settore automobilistico. Per quanto riguarda i fornitori, l’intero progetto dell’impianto è stato coordinato dalla berlinese Burmester Audiosysteme GmbH, specialista in sistemi audio di alta qualità. Fondata nel 1977 dal musicista e ingegnere Dieter Burmester, ha sempre puntato ad offrire un’esperienza sonora straordinaria, alla ricerca dell'”arte per l’udito”. L’amplificatore è prodotto dall’italiana ASK INDUSTRIES S.p.A., uno dei principali fornitori di soluzioni audio di alto livello per l’automotive. Gli altoparlanti sono il contributo di Foster Electric (Europe) GmbH, anch’essa esperta di capolavori acustici.
I vincitori del premio Daimler Supplier 2012 
Acquisti Mercedes-Benz Cars & Vans
Esterni – Brose Fahrzeugteile GmbH & Co. KG 
Per gli investimenti globali in impianti produttivi finalizzati a garantire la consegna just-in-sequence in quasi tutte le sedi Daimler.
Interni – Lear Corporation
Per i sedili di ultima generazione della Classe E.
Impianto elettrico/elettronico – Kathrein-Werke KG 
Telaio – Hirschvogel Holding GmbH 
Per le eccezionali prestazioni nei progetti MRA e MFA.
Catena cinematica – BorgWarner Turbo Systems 
Per le prestazioni superiori nei seguenti progetti: OM651 (2a fase), OM660 (1a fase), M27 (1a fase) biturbo, AMG M177/178, M133.
Acquisti Daimler Trucks & Buses
Esterni – MEKRA Lang GmbH & Co. KG
Per gli specchi retrovisori dei veicoli industriali Mercedes-Benz (Actros, Antos e Arocs).
Interni – Consolidated Metco Inc.
Per lo sviluppo congiunto di un’innovativa coppa dell’olio per il marchio Detroit, nell’ambito del progetto New Engine Generation.
Impianto elettrico/elettronico – WABCO Fahrzeugsysteme GmbH 
Per le prestazioni straordinarie dei componenti dell’impianto frenante dei nuovi veicoli industriali Mercedes-Benz (Actros, Antos e Arocs).
Telaio – mefro wheels GmbH
Per la gestione dello sviluppo tecnologico dei nuovi pneumatici (riduzione del peso).
Catena cinematica – Johnson Matthey PLC
Per la forte volontà di distinguersi nel progetto Daimler Trucks #1.
Servizi internazionali di approvvigionamento
Servizi R&S – APL Automobil-Prüftechnik Landau GmbH 
Per le prestazioni eccezionali nelle procedure di prova della catena cinematica delle trasmissioni per autovetture e nelle prove di funzionalità e resistenza dei motori per veicoli industriali.
Macchinari e attrezzature produttive – EBZ SysTec GmbH 
Per l’elevata qualità e per l’assistenza costante al Cliente nei progetti: carrozzeria della Classe C 204 e della Classe C 205 a Brema, Tuscaloosa e East London.
Contract Logistics – Schenker Deutschland AG 
Riconoscimento per la partnership duratura e consolidata per la prestazione di servizi di logistica presso le sedi Mercedes-Benz di Brema, Düsseldorf, Wörth e Stoccarda (ad es. soluzioni salvaspazio per carrozzerie SKD e gestione I-Park per lo stabilimento di Brema).
Premio speciale per l’innovazione
– Burmester Audiosysteme GmbH
– ASK INDUSTRIES S.p.A.
– Foster Electric (Europe) GmbH
Assegnato alle tre aziende per la qualità superiore dell’impianto audio della nuova Mercedes-Benz Classe S.
Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it e media.daimler.com

 

Advertisements
Categories: Lux-News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: