Home > Life-Visions, Lux-Visions > Trends, occhiali della bella stagione

Trends, occhiali della bella stagione

This slideshow requires JavaScript.

Necessari per ripararsi dai raggi nocivi del sole e indispensabili per rendere completo ogni look, sono gli occhiali da sole, un accessorio ormai considerato a tutti gli effetti un capo d’abbigliamento. La moda della prossima estate li vuole maxi ed oversize da vera diva anni ’60, le linee sono vintage ma reinterpretate in chiave urban chic, con montature in acetato eleganti e impreziosite da dettagli che non passano di certo inosservati. I colori spaziano dai toni della terra, neutri e sobri con lenti degradanti, al bianco optical fino ai pastello senza dimenticare eccentrici tocchi di colore e fantasie. Non possono mancare i grandi classici come il nero e il marrone, declinato anche nell’intramontabile pattern tartaruga. Iper-femminili sono invece i modelli cat eye o a farfalla che si riconfermano must have della primavera-estate 2013 come quelli proposti da Prada, neri con pietre applicate ad incorniciare lo sguardo, ancora il modello Dior Demoiselle di Christian Dior dal design futuristico e super raffinato e infine il modello più sportivo proposto da Police nelle tre varianti colore nero, marrone e azzurro bordato in metallo.
Da vera diva sono i sunglasses formati Miu Miu dove la lavorazione con acetato multi-layer a contrasto di colori regala un tocco di ricercata leggerezza a questo occhiale evergreen. Sono romantici gli occhiali da sole proposti da Blumarine con aste arricchite da rose intarsiate. Ha la montatura elegante e raffinata declinata nei toni del marrone l’occhiale Borsalino impreziosito dal logo che, come un fiocco, racchiude le lenti sfumate. Over è la parola d’ordine per Jimmy Choo che vuole una donna glamour e sicura di se presentando questo occhiale oversize parte dalla colorazione animalier che riflette le inconfondibili texture degli accessori della collezione p/e 2013.
Un pattern intramontabile è l’effetto tartaruga. Lo propongo GuessPersol e Prada: tre differenti interpretazioni dello stesso tema. Dalle forme arrotondate e sinuose di Guess e Prada a quelle più decise di Persol, che interpreta lo stile vintage del classico occhiale anni ‘70 in chiave contemporanea.
Forme femminili arrotondate movimentate da una grafica stripes sulle aste nei toni del bianco e del nero per gli occhiali da sole Marc by Marc Jacobs perfetti per un look inaspettato e divertente. Ironica anche la proposta sole di Sting: un occhiale a pois dal sapore decisamente vintage. Anche Police gioca con il bianco e nero e lo fa “colorando” il suo modello di punta.
Total white per Alexander McQueen che propone un occhiale da sole esclusivo impreziosito dagli iconici studs del marchio e declinati in una versione essenziale e soft. Asta sottile e lente degradè per l’occhiale Givenchy. Bianco assoluto anche per Salice che lancia un sunglasses accattivante nonostante la linea sia più sportiva.
Anche per gli accessori e soprattutto per gli occhiali da sole l’imperativo è osare con i colori.Furla propone una collezione di occhiali a mascherina dai toni caldi e vibranti. Rayban rivisita, con lenti colorate azzurre, il classico “aviatore”. Dedicato ad un pubblico di teenager è invece il nuovo modello nel segmento youngster di Rayban caratterizzato da una sagoma giovane e “in the loop” di particolare effetto grazie alla palette stagionale di colore con effetto gommato, qui proposto in azzurro aviatore. Osa con il viola anche sulle lenti Carrera, con un occhiale da sole dalla forma ampia e dalla duplice personalità, vintage e moderna.  Per l’estate 2013 la collezione Gucci svela un’allure femminile, dalla personalità forte e sofisticata. Il nuovo occhiale, dalla forma oversize di ispirazione “seventies”, presenta morbidi profili in metallo e lenti sfumate che sottolineano lo sguardo per uno stile elegante e contemporaneo.

Daniela Compassi

Fonte: VM-Mag

Advertisements
Categories: Life-Visions, Lux-Visions Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: