Home > Diari e Dintorni > Obereggen, piccolo paese di montagna in Val Di Fiemme

Obereggen, piccolo paese di montagna in Val Di Fiemme

This slideshow requires JavaScript.

Obereggen è un piccolo paese di montagna in Val Di Fiemme. Il classico paese dalla natura incontaminata, non troppo turistico e adatto per una vacanza sia frenetica dal punto di vista sportivo sia rilassante. Perché Obereggen conta diversi hotel, con o senza wellness, lussuosi o non lussuosi, per famiglie, per coppie, per single, per sportivi o per chi vuole solo rilassarsi, alcuni con il comodissimo deposito sci direttamente sulle piste. Noi abbiamo soggiornato allo Sporthotel Obereggen ma, come detto prima, ci sono tantissimi altri hotel. Obereggen dunque poggia praticamente sulle piste da sci che fanno parte del comprensorio Ski Center Latemar, famoso per i suoi 48 km di piste che hanno vinto più volte il premio come piste meglio tenute d’Europa. Ricordiamo che Obereggen è uno dei tre paesi, assieme a Pampeago e Predazzo, da cui è possibile accedere al comprensorio, anche se Pampeago e Predazzo sono decisamente più grandi e turistici rispetto al piccolo Obereggen.
Ecco una serie di foto che rendono meglio l’idea di cosa si vede se si scia ad Obereggen. All’arrivo della seggiovia Absam vi troverete di fronte alla bellezza del Latemar, la montagna da cui deriva appunto il nome del comprensorio.
Questa sotto invece è la vista che potrai ammirare all’arrivo sulla pista Oberholz, famosa per la coppa Europa che ogni anno viene disputata a dicembre. Questa vista la potrai ammirare comunque anche da tante altre piste del comprensorio.
La Pala di Santa è la “pista nera” del comprensorio, per gli sciatori esperti è una passeggiata, ma spesso si vede gente rotolare giù dopo aver sottovalutato la pendenza. Ecco la vista che si presenta sulla cima della pista dopo aver preso una seggiovia e uno skilift, il soggetto è ovviamente il nostro Matteo Soresini.

Fonte: Tasc

Advertisements
Categories: Diari e Dintorni Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: