Volubilis, novità olfattiva di Bruno Acampora Profumi
Prima di illustrarvi Volubilis, la novità olfattiva di Bruno Acampora Profumi presentata all’ Esxence 2013, voglio parlarvi brevemente dell’Azienda partenopea che si è sempre distinta per le creazioni di qualità e l’attenzione per i particolari…
Discendente di una delle più antiche famiglie di maestri guantai di Napoli, Bruno Acampora ha intrapreso la strada del profumo, dando vita a essenze straordinarie dal carattere moderno, pur rimanendo fedele ai processi produttivi artigianali che le rendono uniche e apprezzate in tutto il mondo.
Le creazioni – imbottigliate una a una con cura e passione – sono racchiuse nei celebri flaconi di alluminio (che le riparano dalla luce) e traspirano grazie al tappo di sughero sigillato a mano con ceralacca colorata.
Essenze unisex (composte da oli essenziali non diluiti con alcol) vendute negli stessi flaconi utilizzati in laboratorio, affinché il prezioso contenuto venga perfettamente preservato.
E ora andiamo a conoscere meglio Volubilis, perfetta fusione tra accordi caldi/sensuali e note fresche/balsamiche…
Evoca una passeggiata all’aria aperta nella natura incontaminata questa particolare creazione che fonde i petali della Rosa di Maggio alla freschezza della Menta Piperita.
Si apre con l’elegante dolcezza di Bacche, Rosa e Bergamotto, per poi rivelare un cuore di Menta, Rosa e Iris adagiati su un letto di Vaniglia, Patchouli, Ambra e Muschio.
My Experience:
L’incipit delicato e femminile, in cui la Rosa domina la scena, presto evolve in un inedito cuore balsamico, rilasciando sentori di foglie, fiori, muschi…
Ne consiglio una goccia sui polsi, per immergersi all’istante nella vegetazione rigogliosa, filtrata dai raggi del sole, di un bosco incantato…
Marina Donato
Fonte: Alla Violetta