Home > Boutiques, Ristoro e Prestigio > Gruppo Armani, apertura della prima boutique Giorgio Armani e del primo Armani/Caffè a Cannes

Gruppo Armani, apertura della prima boutique Giorgio Armani e del primo Armani/Caffè a Cannes

This slideshow requires JavaScript.

IL GRUPPO ARMANI CELEBRA L’APERTURA DELLA PRIMA BOUTIQUE GIORGIO ARMANI SULLA CROISETTE A CANNES E DEL PRIMO ARMANI/CAFFÈ
Il Gruppo Armani è lieto di annunciare l’apertura a Cannes della prima boutique Giorgio Armani e del primo Armani/Caffè, durante il Festival del Cinema. Il nuovo spazio, che si articola su 600 metri quadrati, è situato al numero 42 de La Croisette.
La boutique Giorgio Armani, che si estende su una superficie di 350 metri quadrati, è concepita come uno spazio dinamico che si articola su livelli differenti.
Il negozio, progettato da Giorgio Armani con il suo team di architetti, ha pavimenti in pietra grigia indiana e pareti in marmorino con una rifinitura argentata che richiama i soffitti. I tavoli di teak hanno top in cristallo nero e dettagli in bambù. Mensole trasparenti, nell’area accessori, danno l’impressione che i prodotti esposti siano sospesi.
La boutique presenta  la collezione completa Giorgio Armani uomo e donna, formale e casual, l’intera gamma di accessori in pelle, occhiali, fragranze e gioielli.
All’ingresso i clienti sono accolti in un ampio spazio completamente dedicato agli accessori femminili: borse, calzature, occhiali, mentre la restante parte ospita la collezione prêt-à-porter donna. Il piano inferiore presenta la collezione Giorgio Armani uomo e il servizio esclusivo Giorgio Armani Made-to-Measure, al quale è riservata una sala privata.
Collegato alla boutique, ma indipendente, il primo Armani/Caffè si estende su una superficie di 180 metri quadri e che presenta un concept inedito, ben distinto dal concept che caratterizza gli Emporio Armani/Caffè. Il materiale predominante, sia per gli interni che per gli esterni, è il teak naturale. Il bancone arrotondato con ripiano in teak costituisce il punto focale dell’interno ed è completato dalla retrostante unità realizzata in vetro stratificato e tessuto, dotata di retro-illuminazione a LED e composta da una serie di cubi. Le pareti sono in ecopelle, così come la parte anteriore del bancone, mentre le sedie Armani/Casa sono in legno e tessuto. L’Armani/Caffè ha un’ampia terrazza che dispone di 70 posti a sedere.
L’offerta culinaria dell’Armani/Caffè è incentrata sulla tradizione gastronomica italiana ed è caratterizzata dalla speciale attenzione alla ricerca delle materie prime. Il menu appositamente studiato da Soriano Meloni – Executive Chef del Gruppo Armani a Milano – varia due volte l’anno e propone un’ampia selezione di piatti freddi. Molti i classici à la carte che, come tutte le proposte dell’Armani/Caffé, vengono reinterpretati in chiave contemporanea, sia nella preparazione sia nella presentazione.

Advertisements
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

%d bloggers like this: