Home > Life-News > Mercedes-Benz, sempre al vertice della Superstars

Mercedes-Benz, sempre al vertice della Superstars

Superstars_Slovakiaring_(9).JPG

Mercedes-Benz sempre al vertice della Superstars
Liuzzi vince la prima gara, Biagi con due secondi posti allunga al vertice della classifica
Una trasferta decisamente positiva quella dello Slovakiaring per i colori Mercedes-Benz. Domenica 9 giugno, sulla pista slovacca le due C 63 AMG ufficiali hanno confermato ancora una volta la loro supremazia imponendosi fin dalle prove ufficiali con uno strepitoso Vitantonio Liuzzi che, con un giro record, centrava la pole position infliggendo ben un secondo di distacco al primo degli avversari. Liuzzi, partito dalla pole nella prima gara, allungava subito con decisione prendendo quel margine di vantaggio necessario per tenere a distanza gli inseguitori, andando poi a vincere senza difficoltà davanti al compagno Thomas Biagi, protagonista di una bellissima rimonta dalla terza fila di partenza.
Nella seconda gara i due alfieri Mercedes-Benz partivano dalla quarta fila e, poco dopo il via, Liuzzi si è dovuto fermare per un principio d’incendio sulla vettura. Thomas Biagi invece è stato protagonista di una appassionante rimonta riuscendo a recuperare, dalla settima posizione di partenza, il gruppo di testa fino ad ingaggiare un bel duello finale con Gianni Morbidelli. Proprio all’ultimo giro il bolognese ha chiesto il massimo alla sua C 63 AMG ed è riuscito ad avere ragione dell’avversario andando a conquistare un preziosissimo secondo posto.
“Sono davvero felice del risultato – ha affermato con soddisfazione il pilota bolognese al termine della manifestazione – In qualifica ho avuto qualche problema soprattutto per i 40 kg di zavorra installati dopo la vittoria di Brno. In gara mi sono trovato subito molto bene, la mia C 63 AMG rispondeva alla perfezione e ho spinto al massimo senza però prendere eccessivi rischi. Due
secondi posti rappresentano un risultato straordinario e mi permettono di consolidare la mia prima posizione in classifica”.
Ora Thomas Biagi guida la classifica di campionato con 105 punti precedendo Giovanni Berton (Bmw M3) a quota 80. Terzo è Vitantonio Liuzzi (Mercedes C 63 AMG) con 75 punti. Prossimo appuntamento con il campionato Superstars a Zolder, in Belgio, il 23 giugno.
Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it  e media.daimler.com

Advertisements
Categories: Life-News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: