Smartphones, dieci migliori dispositivi del 2013
Certo, l’anno non è ancora finito ma, chi vuole acquistare uno smartphone e non sa proprio quale scegliere, allora eccovi di seguito la classifica aggiornata al mese di giugno dei 10 migliori smartphone del 2013. La classifica che pubblichiamo di seguito, non tiene conto soltanto delle caratteristiche ma anche delle funzioni ”esclusive” di ogni dispositivo che, a seconda delle esigenze, possono rendere lo smartphone il ”miglior amico” di ogni utente.
- HTC One – Trovarlo al primo posto in classifica potrà scatenare certamente polemiche, ma c’è da dire che in quanto a caratteristiche, design ed affidabilità, il nuovo smartphone di punta di casa HTC non ha niente da temere della concorrenza.
- iPhone 5 – Oltre ad essere il preferito dei fanboy di Apple, è anche uno o, a nostro avviso, il secondo miglior smartphone dell’anno. Volete sapere perchè è solo al secondo posto? Beh, fate un confronto di caratteristiche, e vi renderete conto che la sua posizione dovrebbe essere addirittura la terza. Il suo punto di forza maggiore, comunque, è sicuramente il sistema operativo iOS.
- Samsung Galaxy S4 – Ha più o meno le stesse caratteristiche dell’HTC One, ma la sua posizione è penalizzata per via del display troppo grande, che non sembra essere tanto apprezzato proprio da tutti gli utenti. Fatto sta, che sono già stati venduti circa 20 milioni di dispositivi, ma questa non è la classifica dei dispositivi più venduti!
- Nokia Lumia 925 – Per gli amanti di Windows Phone è il top del top, e c’è da dire che la sua affidabilità e le sue funzioni lo rendono particolarmente adatto anche all’utilizzo business. Nokia è pur sempre una delle case più conosciute al mondo!
- LG Nexus 4 – Rappresenta ormai sin dalla sua uscita il miglior smartphone per gli amanti del sistema operativo Android. Ha delle caratteristiche di tutto rispetto ed il suo sistema operativo è ”crudo”, tanto che su di esso è possibile fare tutte le personalizzazioni che occorrono, visto che non è presente l’interfaccia limitata della casa madre.
- Nokia Lumia 520 – Considerando il prezzo, il Lumia 520 rappresenta una scelta davvero interessante: a soli 199 euro ci si può portare a casa un Windows Phone degno di rispetto con caratteristiche davvero ottime.
- Sony Xperia Z – Sicuramente l’Android più amato dagli utenti business. Perchè? Non di certo per le sue caratteristiche che sono comunque all’avanguardia, ma per il suo marchio che da sempre è sinonimo di qualità e affidabilità: Sony.
- Samsung Galaxy Note 2 – Potrebbe essere al primo posto in questa classifica, ma il display è davvero troppo grande e di conseguenza il dispositivo è troppo ingombrante per chi è sempre in movimento. In ogni caso, si tratta pur sempre di un phablet…
- BlackBerry Q10 – Il Z10 non è in perfetto stile BlackBerry e le sue caratteristiche non lo rendono particolarmente adatto ad essere considerato tra i top del mercato, ma il BB Q10 è davvero perfetto per gli amanti del famoso palmare BlackBerry. Inutile dire che per gli utenti business si tratta del dispositivo più affidabile e sicuro in commercio, e sicuramente lo è.
- Vodafone Smart Mini – Merita di stare in questa classifica solo per un motivo: è lo smartphone più economico e accettabile attualmente in commercio. E’ dotato di sistema operativo Android e permette di godere quasi di tutti i benefici che si possono avere su un modello di punta (applicazioni, memoria, ecc.). Se proprio volete spendere poco e avere tra le mani un dispositivo accettabile dal punto di vista delle caratteristiche hardware e software, allora lo Smart Mini è quello che fa per voi, decisamente!
Fonte: GoLook-Technology.it
Comments (0)
Trackbacks (0)
Leave a comment
Trackback