BMW, nuova compatta di lusso i3
BMW presenta la sua nuova compatta di lusso i3, nata con l’intento di cambiare e dare una svolta alla mobilità futura del marchio.
Dotata di un propulsore completamente elettrico, questa compatta di lusso arriverà presto sul mercato automobilistico europeo ad un prezzo base di 36.200 euro; il suo motore elettrico garantisce una potenza massima di 170 cavalli con una coppia di 250 Nm che, se usata sempre al massimo, è in grado di assicurare un’autonomia di 200 km con una carica completa.
L’autonomia, però, può arrivare a 300 km se il cliente finale sceglie di installare il range extender, un motore bicilindrico a benzina secondario che BMW proporrà al momento dell’acquisto il quale, durante la marcia, fornirà una maggiore carica alla batteria al litio, aumentando così di 100 km la durata totale.
Lunga 3,99 metri, la piccola BMW i3 sarà veloce e agile nelle manovre, con cerchi dal diametro di 19 pollici ma con gomme di misura 155/70.L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,2 secondi, con una velocità massima non ancora dichiarata dal marchio.
Fonte: GoLook.it