Archive

Archive for December, 2010

Miu Miu, nuovo flagship store a Londra

December 30, 2010 Leave a comment
Miu Miu inaugura il suo nuovo flagship store a New Bond Street, meta esclusiva dello shopping londinese. Lo spazio, curato dall’architetto Roberto Baciocchi, evoca il fascino incantato di un caveau ancora da esplorare, dove i singoli prodotti sono esposti come gioielli rari.
Il negozio si estende su due livelli per una superficie complessiva di circa 370 metri quadrati dedicati alle collezioni femminili di abbigliamento, borse, accessori e calzature.
Di grande impatto visivo, la porta girevole in acciaio e borchie – inserita in un’elegante cornice di marmo – e le grandi vetrine a doppia altezza esprimono la forte personalità del negozio.
Ad accentuare la verticalità della facciata, tende di lamiera microforata e retroilluminata che, come sipari, fanno intravedere il nuovo concept di Miu Miu New Bond Street.
All’interno, i riferimenti ironici al caveau di una banca si alternano alla quintessenza femminile dei classici arredi Miu Miu in damasco dorato, ottone levigato e vetro.
Al pian terreno, piccole “cassette di sicurezza” in ottone opaco presentano singole paia di calzature, mentre espositori contenenti borse e accessori simulano delle casseforti integrate nelle pareti di damasco.
Tramite un ascensore di vetro e broccato, si accede al piano superiore dedicato esclusivamente all’abbigliamento e caratterizzato da pareti rivestite di drappi damascati, che alludono all’intimità di un atelier haute couture.
Nicchie specchiate, divani e poltrone in damasco e l’area VIP avvolta in morbide tende accentuano la filosofia del boudoir, in contrasto con gli elementi concreti del piano inferiore.
In occasione di quest’apertura, Miu Miu presenta la collezione Resort al completo e una selezione di prodotti – abbigliamento, calzature, borse – con targhetta numerata “London New Bond Street Special Edition”.

Fonte: Luuk Magazine

 

Prada, nuova boutique a Barcellona

December 29, 2010 Leave a comment
Prada ha inaugurato un nuovo punto vendita a Barcellona presso il department store El Corte Ingles in Avenida Diagonal, lussuosa via dello shopping cittadino. Lo spazio, che occupa una superficie complessiva di circa 60 metri quadrati e ospita le collezioni femminili di borse, accessori e articoli da viaggio, è stato progettato dall’architetto Roberto Baciocchi. Il fronte esterno del negozio è caratterizzato da una composizione di vetrine e light box inserita in una facciata in marmo nero.
All’interno, il pavimento a scacchi bianco e nero bordato da un profilo di marmo, e le pareti in tela verde pastello, richiamano gli elementi distintivi dei negozi Prada nel mondo.
Le borse sono esposte all’interno di nicchie rivestite in saffiano cera e tela verde, mentre gli articoli da viaggio sono posizionati in buche con ripiani in saffiano nero e fondali in metallo millerighe, a creare un effetto prezioso e sofisticato.
Banchi in pelle completano l’arredo per l’esposizione degli accessori.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,

Domenico Vacca, nuovo private VIP room a New York

December 28, 2010 Leave a comment
Domenico Vacca apre una private VIP room, solo su appuntamento, nel suo store di Madison Avenue a New York. VIP, atleti, aristocratici, Capi di Stato e star del cinema come Forest Whitaker, Dustin Hoffman, Jeremy Piven, Mickey Rourke, Glenn Close, Colin Firth, Frank Langella e molti altri si vestono e selezionano i capi del loro guardaroba proprio da Domenico Vacca! L’atelier privato di Domenico Vacca è uno spazio caldo ed accogliente con meravigliosi pavimenti in marmo, espositori in legno di pero, confortevoli poltrone fatte a mano, musica italiana, ottimi pranzi accompagnati da champagne, vini, scotch e limoncello, e tre maestri sarti dove i clienti VIP vanno per comprare abiti su misura o capi ed accessori già confezionati con le più tradizionali tecniche artigianali.
Entrati in questo elegante ambiente potete entrare in contatto e lavorare personalmente con Domenico Vacca, costruendo il vostro guardaroba bevendo un caffè o una coppa di champagne.
“E’ il luogo ideale per lavorare sul proprio look, sulla propria immagine e sul guardaroba dei nostri clienti” – dichiara Domenico Vacca. “Abbiamo molti clienti celebri che vengono da noi come se andassero dai loro architetti, dai lori galleristi o da esperti vinicoli quando devono creare la loro casa, comprare oggetti d’arte o selezionare le migliori etichette per le loro cantine. Molti dei nostri clienti non hanno il tempo di fare acquisti o decidono solo cosa vorrebbero nel loro guardaroba, siamo noi a creare il mix perfetto per non perdere mai lo stile Domenico Vacca”.
“Non esiste nulla di simile al nostro atelier in tutta New York, qui si lavora direttamente con Domenico Vacca e con il nostro miglior team di maestri sarti” – aggiunge Arthur Aronov, direttore della boutique situata su Madison Avenue. “Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con alcuni degli uomini e delle donne più esigenti da ogni parte del mondo e ora possiamo offrire loro anche questa nuova private room per rendere la loro esperienza d’acquisto ancora più completa”. Nell’atelier Domenico Vacca è disponibile una rara ed esclusiva selezione di lane, cashmere e vigogna per abiti e giacche, la più preziosa selezione di cotoni da Perù ed Egitto per camicie e una pregiata selezione di sete per cravatte, oltre a scarpe create a mano ed accessori in coccodrillo.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,

Versace Jewellery apre a Pechino

December 28, 2010 Leave a comment

E’ stata aperta un paio di giorni fa la boutique Versace Jewellery a Pechino. Dopo Roma e Dubai, questo è il terzo punto vendita dedicato alle Collezioni Orologi e Gioielli che nasce dalla collaborazione tra Versace e Vertime. La nuova gioielleria, di 80mq, sorge all’interno del China Central Place, mall della capitale cinese dedicato allo shopping di lusso. Gli spazi sono stati realizzati attraverso elementi d’arredo di pregio realizzati appositamente per lo store di Pechino, con mobili e pareti in laccato bianco e pelle nera.

Fonte: Vivianamusumeciblog’s

 

Categories: Boutiques Tags: ,

Nespresso, terza boutique a Milano

December 28, 2010 Leave a comment
Nespresso ha inaugurato lo scorso 16 dicembre una nuova Boutique italiana con un evento in grande stile.
Nel nuovo spazio di Via Belfiore, 16 a Milano è possibile degustare le varietà di Grand Cru Nespresso, acquistare macchine da caffè e accessori di design, ma soprattutto vivere una vera e propria coffee experience, stuzzicando i sensi attraverso l’esperienza di un percorso alla scoperta del caffè perfetto.
L’opening, suddiviso in due momenti fondamentali, ha unito informazione e intrattenimento.
L’apertura è stata infatti l’occasione per svelare le nuove tendenze degli Italiani nel periodo natalizio, oltre che per sensibilizzare il pubblico su alcuni delicati temi sociali.
In serata gli attori Alessandro Preziosi e Cristiana Capotondi, insieme al DJ Alvin, si sono alternati al bancone della boutique nel ruolo di coffee specialist, per una maratona benefica del caffè.
I vip hanno degustato il caffè insieme agli ospiti e ai clienti, dispensando consigli sulle miscele e sulle varietà, e condividendo un momento di piacere sensoriale perfetto.
La giornata è nata come occasione per unire glamour e impegno sociale, in un binomio al sapore di caffè, servito direttamente dalle mani di alcuni fra i giovani attori più celebrati del cinema italiano che, insieme a Nespresso, hanno offerto il proprio sostegno a favore dell’Associazione Familiari vittime della Strada Onlus, organizzazione nata nel 2000, con l’obiettivo di fermare la strage stradale, dare giustizia ai superstiti e supporto ai familiari delle vittime.
L’allestimento della boutique di Via Belfiore, dislocata su 120 metri quadrati, è stato curato dal prestigioso team di architetti dello studio Parisotto e Formenton di Padova.
Il concept ripropone le linee distintive, gli elementi e i dettagli stilistici tipici del mondo Nespresso, studiati per creare un’atmosfera accogliente e discreta, ideale per invitare clienti e visitatori a seguire un percorso e a degustare l’aroma delle 16 varietà Nespresso, o per avvicinarsi la prima volta alla degustazione del caffè.
Procede quindi il piano di espansione del brand che inaugura la settima boutique in Italia, la terza a Milano dopo quelle di Galleria San Babila e via Verri, a cui si affiancano quelle di via Roma a Torino, di piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, di corso di Porta Borsari a Verona e di via Sparano a Bari.

Fonte: Luuk Magazine

Categories: Design, Tech Store Tags: ,

Bottega Veneta, nuova apertura in Kuwait

December 27, 2010 Leave a comment
Bottega Veneta ha aperto una nuova boutique in Kuwait, all’interno del 360 MALL. Il nuovo spazio si estende su una superficie di 136 metri quadrati ed espone le collezioni di prêt-à-porter, borse, calzature e accessori femminili, insieme ad accessori e calzature maschili.
La boutique riflette il distintivo store concept Bottega Veneta progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier.
Ogni elemento di decoro degli interni, dai tavoli in noce, alle vetrine espositive e alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato realizzato su misura.
Tra le caratteristiche di design più rilevanti vi sono le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le pareti rivestite in ultra-suede, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda, realizzati su misura.
La discreta e sensuale palette cromatica, caratterizzata da sfumature neutre e tonalità opache della terra, esalta il senso di privacy, raffinatezza e comfort dell’esperienza di shopping Bottega Veneta.
Il negozio traduce con eleganza i valori identificativi del brand: design eccezionale, moderna funzionalità, eccellente maestria artigianale e uso di materiali di altissima qualità.
Situato in un’area del Kuwait in rapido sviluppo e aperto da poco più di un anno, il 360 MALL è un complesso imponente e innovativo, dedicato all’entertainment ed allo shopping di lusso.
Il design dello spazio di forma circolare, ispirato all’arte antica della navigazione astronomica, incorpora elementi di architettura classica araba all’interno di un ambiente lussuoso e contemporaneo.
Il centro comprende una selezione di brand di lusso, così come un’ampia scelta di ristoranti e proposte di divertimento per deliziare visitatori di ogni età.
La nuova boutique Bottega Veneta si trova sul Boulevard, via alberata del lusso che attraversa il centro del 360 MALL fino al Main Atrium.
Il Boulevard, profilato con eleganti archi di teak e graziosi alberi, evoca i ritmi visivi e l’ambiente stile vecchio mondo di un suk tradizionale.
“Sono entusiasta per l’apertura Bottega Veneta all’interno del 360 MALL in Kuwait”, dichiara il Direttore Creativo Tomas Maier. “Il design di questo originale centro riflette un’eccezionale fusione di tradizione e innovazione. Ci auguriamo di poter offrire ai nostri clienti in Kuwait il servizio distintivo e la lussuosa shopping experience che contraddistingue Bottega Veneta “.
“Bottega Veneta continua a crescere a ritmo incalzante in Medio Oriente. Il Kuwait è una meta importante in questa regione e siamo lieti di aprire un negozio in un contesto così dinamico”, afferma Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Bottega Veneta.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,

Sermoneta gloves riconquista via della Spiga di Milano

December 27, 2010 Leave a comment
Sermoneta gloves, celebre marchio della più alta tradizione del made in Italy, che ha saputo trasformare i guanti in oggetto di culto e accessori-moda di tendenza ritorna, a distanza di un anno, nel suo esclusivo punto vendita milanese in via della Spiga 46. Oltre 200 metri quadri completamente riorganizzati in funzione sia di una clientela affezionata e cultrice della qualità Sermoneta gloves, sia di un pubblico straniero attratto dal marchio molto amato e ricercato in tutto il mondo.
Sermoneta gloves in Via Spiga 46 è da oggi il luogo dove i clienti finali e il mondo della moda milanese possono scegliere fra infinite proposte di forme, materiali, fantasie e colori, il perfetto “guanto su misura”, per creare il proprio personalissimo stile assistiti dai responsabili del negozio, pronti a trasformare la sosta in un’esperienza unica e coinvolgente.
Lo show room di 300 metri quadri al piano superiore ospita le numerose attività del marchio rivolte agli operatori moda locali e internazionali, seguendo la filosofia di Sermoneta gloves incentrata alla massima personalizzazione, ponendo al centro quel calore e la creatività tipici di un prodotto artigianale divenuto icona di stile italiano. Oltre 55 sono i colori disponibili solo per la linea di guanti basic. Capretto, montone. cinghiale, camoscio, cervo sono alcuni dei pellami utilizzati a cui si sono di recente aggiunti anche guanti, sciarpe e accessori in cachemire.
Gli infiniti modelli, ricchi di rifiniture sempre attuali a di alta qualità, possono essere sfoderati o foderati in pelliccia, seta e cachemire.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,

Pomellato, boutique gioiello a Chicago

December 26, 2010 Leave a comment
Pomellato, la griffe italiana amatissima dalle donne europee – e non solo – per i suoi gioielli carichi di bellezza, sensualità, anticonformismo, apre finalmente anche a Chicago la sua prima boutique monomarca.
Uno spazio allestito con l’inconfondibile stile della maison, a un indirizzo altrettanto sofisticato: 41 East Oak Street, nel cuore dello shopping più esclusivo.
Sulla facciata di pietra si aprono vetrine a doppia altezza che lasciano intravvedere le pareti interne rivestite di shantung color oro e specchi e le strutture espositive in lacca nera.
L’ambiente è caratterizzato da una parete scultura in metacrilato trasparente e luminoso, che si riflette su tavoli di cristallo nero nell’area vendita con poltrone carminio. Il piccolo privé è impreziosito da giochi di luce dorata.
Il debutto di Pomellato sarà un avvenimento prezioso per chi ama il lusso con personalità e per chi desidera gioielli speciali, con il senso italiano della moda fuso nel DNA.
Per l’opening sono infatti in programma eventi esclusivi come la presentazione dei preziosissimi anelli “haute couture” POM POM e private views su appuntamento.
Categories: Boutiques Tags: ,

Dom Pérignon, collezione ispirata a Andy Warhol

December 26, 2010 Leave a comment

This slideshow requires JavaScript.

La prestigiosa etichetta di champagne Dom Pérignon crea una nuova collezione ispirata ad Andy Warhol, pittore, scultore, regista, produttore cinematografico e fondatore della Pop Art, scomparso nel 22 febbraio del 1987. Il celebre artista che ha rappresentato la figura più carismatica degli anni 70′ e 80′ di New York, in una pagina del suo diario dell’otto marzo del 1981 scriveva: “Siamo tornati in albergo dove sono venuti a prenderci “quelli del 2.000”. Un club di venti ragazzi che si sono messi insieme per acquistare 2.000 bottiglie di Dom Pérignon che metteranno in una stanza blindata fino all’anno 2000 e poi apriranno e berranno, naturalmente facendo battute su chi ci sarà e chi non ci sarà più…” Ispirata da queste parole, Dom Pérignon ha realizzato un’esclusiva collezione di tre bottiglie di champagne che si differenziano tra loro per il diverso colore dell’etichetta, prendendo la trama dei giochi cromatici di Andy Warhol, nei colori blu, giallo e rosso.
Questo speciale omaggio a Andy Warhol è stato reso possibile soprattutto dalla collaborazione con il laboratorio Central Saint Martins School of Art & Design di Londra.
Per altre informazioni è possibile consultare il sito domperignon.com

Fonte: GoLook.it

Boggi, nuovo store per l’uomo a Verona

December 23, 2010 Leave a comment
Nasce a Verona un universo perfetto per clienti che amano essere eleganti e sentirsi a proprio agio in ogni occasione. Il nuovo monomarca di Boggi, in pieno centro storico, in Via Giuseppe Mazzini 14/16, si sviluppa su due livelli.
All’interno di uno spazio di oltre 300 mq, é possibile scoprire l’intera collezione Boggi: abiti, giacche, pantaloni, cravatte, camicie, scarpe, jeans ed accessori.
Tradizione e innovazione, personalità e eleganza. La ricerca della qualità é il leit motiv del brand.
Altre aperture sono previste prossimamente in Italia: Roma – Via Appia Nuova 168/170, Santa Margherita Ligure – Via Torino 5 e Torino c/ostazione Porta Nuova.
Categories: Boutiques, Fashion Stores Tags: ,