Home > Concept, Veiculi > MY_40, yacht di lusso ispirato allo stile Maserati

MY_40, yacht di lusso ispirato allo stile Maserati

This slideshow requires JavaScript.

MY_40 è il nome di questo concept yacht presentato sotto forma di progetto dalla designer Arianna Cesselli, come tesi di laurea in Design Navale Nautico.
Si tratta di uno yacht, come si può intuire dal titolo, ispirato allo stile e alla filosofia del prestigioso marchio automobilistico italiano Maserati; la designer ha analizzato profondamente il design dei modelli della casa, prendendo spunto da alcuni punti di grande impatto, come la mascherina frontale, la fanaleria e le linee del profilo.
La proposta di questo progetto è per un esemplare unico che possa offrire al pubblico una sorta di lounge, ovvero un mondo nel quale entrare e isolarsi da tutto quello che c’è fuori, deliziandosi attraverso lo stile e il comfort offerto dall’imbarcazione.
La parte esterna dello yacht MY_40 è di grande impatto, attirando l’attenzione degli armatori più esigenti; anche negli interni, come si può notare da alcune foto in basso, il tutto è sviluppato con un design fuori dal comune, offrendo spazi ampi e confortevoli capaci di abbinarsi perfettamente agli arredamenti di grande qualità.
Il MY_40 si presenta con una lunghezza di 13 metri ed una larghezza di 3,5 metri; la struttura è in carbonio ed il suo dislocamento di 8,2 tonnellate.
Per quanto riguarda la propulsione, il tutto è spinto da 2 potentissimi motori, ideati dalla casa del Tridente, capaci di sprigionare la potenza massima di 440 cavalli ciasciuno; la velocità è di 50 nodi.

Fonte: GoLook.it

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: