Home > Life-Woman > Nomination, Cupidò Collection in collaborazione con Richard Ginori

Nomination, Cupidò Collection in collaborazione con Richard Ginori

Nomination e Richard Ginori celebrano l’anniversario della nascita di Giò Ponti con una collezione di gioielli in porcellana ispirata al genio creativo di uno dei padri fondatori del Made in Italy: il grande designer e architetto nato a Milano 120 anni fa. È questo un evento reso possibile dall’incontro tra Richard Ginori, azienda leader nella produzione di porcellane artistiche, e Nomination, a cui va il primato nella creazione di gioielli in acciaio.
Profondamente italiane e allo stesso tempo internazionali, le due aziende di Sesto Fiorentino hanno unito i rispettivi universi di moda e design per rendere omaggio a una personalità di estrema importanza per la storia e la tradizione della manifattura toscana. Nella nuova linea, Nomination ha riversato tutta la propria passione per i gioielli con una storia da raccontare. Unica nel suo genere, la collezione mette l’accento sul design ed esprime se stessa fin dal nome: Cupidò.
Il motivo ispiratore è tratto dal vasto repertorio figurativo di Giò Ponti: un Amorino, particolare di un calamaio disegnato per Richard Ginori. La decorazione appartiene alla famiglia di disegni “I Progenitori”, una citazione dell’antichità classica che il tocco del M aestro ha trasformato in elemento dal gusto moderno.
La collezione è composta da gir ocolli, orecchini e bracciali. M ateria prima dei gioielli è la purissima porcellana, a cui fanno da cornice la lucentezza e la forza elegante dell’acciaio. La ricerca dei materiali non si ferma qui: seta, pelle e swarovski valorizzano l’insieme con una nota glamour.

Fonte: BlogModa

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: